Takahashi del negozio di biciclette, in arrivo il 6 marzo
2 mins read

Takahashi del negozio di biciclette, in arrivo il 6 marzo

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Lo scorso giovedì 29 febbraio, J-pop Manga ha annunciato l’uscita di Takahashi del negozio di biciclette di Arare Matsumushi, prevista il giorno 6 marzo. Per la prima volta in edizione italiana, si tratta di un manga attualmente in corso in Giappone, con sette volumi già pubblicati.

Scritto e disegnato da Arare Matsumushi, autrice di Ringo no Kuni no Jona e Kimusume Renai Kinshirei (inediti in Italia), è un manga di genere Josei e romantico, pubblicato per la prima volta in patria nel 2019. La storia ha come protagonisti Tomoko Hanno, una ragazza sui trent’anni, e Takahashi, un suo coetaneo che lavora in un negozio di biciclette. Tomoko e Takahashi si incontrano per caso e tra loro nasce una bella amicizia, che potrebbe diventare qualcosa di più.

Tomoko Hanno, per gli amici Panko, va al lavoro ogni giorno sulla sua bicicletta, con una fetta di pane in bocca. In ufficio il capo le dedica attenzioni fastidiose e i colleghi si approfittano spesso della sua gentilezza. Uno in particolare la mette a disagio con inviti indesiderati che lei non riesce a rifiutare. Panko vorrebbe essere più spensierata, mangiare cibo delizioso, leggere manga, esprimere i propri pensieri con sincerità…Per stare meglio deve adeguarsi agli altri o essere se stessa? L’incontro con il proprietario di un negozio di biciclette, all’apparenza poco raccomandabile, forse le mostrerà la risposta.

J-pop Manga

Il manga, principalmente in bianco e nero, ci presenta alcune immagini a colori pastello che riflettono alla perfezione una storia dolce di un’amicizia inaspettata, dai toni maturi e sinceri, tipici di uno Slice of Life. In Giappone è stato molto apprezzato: oltre ad aver venduto più di un milione di copie si è guadagnato il secondo posto nel 10° Manga Grand Prize, il terzo posto nel Comic Ranking 2020 di Pixiv per la categoria “Love Gourmet” e il 13° posto nella categoria femminile di Kono Manga ga Sugoi! nel 2022.

Sempre nel 2022, è andata in onda un’omonima serie TV di 8 episodi basata sul manga, che ha goduto di grande popolarità in Giappone. I ruoli dei protagonisti sono interpretati da Rio Uchida (Takahashi) e da Nobuyuki Suzuki (Tomoko) e i brani principali sono「初めて恋をするように」 di THE BEAT GARDEN e 「フタリノリ」di Nobuyuki Suzuki.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.