Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Baldur’s Gate 3 vince il premio Game of the Year ai The Game Awards 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Era fin troppo facile prevedere il vincitore di quest’anno. Certo, il 2023 è stato un anno pieno di bei titoli, non si nega. Ma ormai davano tutti per scontata la vittoria del Game of the Year ad un gioco in particolare. Ebbene sì: i The Game Awards 2023 premiano Baldur’s Gate 3 come miglior videogioco dell’anno!

I candidati

Alla decima edizione dell’omonima cerimonia è il titolo basato sul mondo di Dungeons & Dragons a vincere. Ma quali altri giochi erano tra i 6 candidati? Abbiamo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Marvel’s Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder, Alan Wake 2, e Resident Evil 4 Remake. Di questi 6 giochi, Baldur’s Gate 3 vince ben 6 premi. Questi sono Best RPG, Best Multiplayer Game, Players’ Voice, Best Community Support e Best Performance a Neil Newbon.

The Game Awards 2023: è Baldur's Gate 3 a vincere la concorrenza e ad essere premiato come gioco dell'anno.

Marvel’s Spiderman 2 non porta a casa nemmeno un premio. Alan Wake 2 vince i premi Best Game Direction, Best Narrative e Best Art Direction. Nintendo, su 15 candidature, vince solo Best Action/Adventure Game, Best Family Game e Best SIM/Strategy Game. Tali premi spettano rispettivamente a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Super Mario Bros. Wonder e Pikmin 4. Due premi a Microsoft: Innovation in Accessibility e Best Sports/Racing Game, entrambi per Forza Motorsport.

Altri premi dei The Game Awards 2023

A livello competitivo, il premio Best Esports Game va invece a Valorant. Best Esports Coach a potter e Best Esports Team ai JD Gaming. Il premio come Best Esports Event spetta invece alla finale della League of Legends World Championship Series 2023. Inoltre, vince il midlaner di League of Legends Faker il premio Best Esports Athlete.

The Game Awards 2023: è Baldur's Gate 3 a vincere la concorrenza e ad essere premiato come gioco dell'anno.
Faker

Per quanto riguarda gli Indie, vincono i premi Best Independent Game e Best Debut Indie Game rispettivamente Sea of Stars e Cocoon. Infine, per quanto riguarda i giochi per smartphone, il premio Best Mobile Game spetta ad Honkai: Star Rail.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.