AnimeArticoli IndelebiliFumettoMangaSerie AnimateSerie TV

One Piece: dalla carta alla pellicola

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

L’estate 2023 sarà una grande stagione per gli appassionati di anime. Pochi giorni fa Netflix ha fatto una grande sorpresa a tutti i fan di One Piece, rilasciando il teaser dell’attesissimo live-action. Un’anteprima di un minuto e mezzo che offre un piccolo assaggio dell’avventura e dell’umorismo del mondo di One Piece.

Ovviamente, la serie è basata sul manga e sull’anime di lunga data scritti e disegnati da Eiichiro Oda. L’ideatore ha partecipato attivamente alla produzione della stessa. Il Tocco di Oda è immediatamente palpabile grazie alla perfetta ricostruzione delle tavole. Lo spettacolo è stato sviluppato da Steve Maeda e Matt Owens.

One Piece: dalla carta alla pellicola

La prima stagione del live-action coprirà l’arco di East Blue del manga. Il protagonista, Monkey D. Rufy inizia il suo viaggio con l’obiettivo di diventare il re dei pirati scoprendo il tesoro segreto del leggendario pirata Gol D. Roger. Da bambino Rufy ha mangiato un frutto del diavolo chiamato Gum-Gum, che ha reso il suo corpo simile alla gomma e gli permette di allungarsi, piegarsi e gonfiarsi a suo piacimento. Un giovane Cappello di paglia parte per la sua avventura inizialmente da solo, fino a riunire, lungo il cammino, compagni di ciurma ognuno con il proprio sogno, stringendo tra loro un legame indissolubile.

One Piece: dalla carta alla pellicola

Nella prima stagione della serie incontreremo Zoro, maestro dello stile a tre spade, Nami, il navigatore dell’equipaggio, Usopp, tiratore scelto che imparerà ad essere più coraggioso e Sanji, lo chef che si innamora con estrema facilità delle donne. Il cast è senza dubbio il punto di forza vista la forte somiglianza con i protagonisti. La loro entrata in scena è senza dubbio d’effetto e gli attori sono perfettamente calati nel loro ruolo. Dai pochi minuti del trailer la caratterizzazione dei protagonisti sembra essere perfettamente cucita addosso agli attori. Probabilmente assisteremo anche ad uno dei primi grandi combattimenti di Rufy contro il temibile Arlong.

Infine, come non dedicare spazio all’ormai iconica Going Merry che sembra un’ottima ricostruzione dell’originale del manga. La nave meno “cartoonesca” appare con la sua polena di testa di ariete con la bocca aperta, il collo che si divide sui lati della parte frontale della nave sono inoltre decorati con delle incisioni verticali, assenti nel disegno originario.

One Piece: dalla carta alla pellicola

Le ottime premesse lasciano ben sperare per un live-action di alto livello, ma è ancora presto per esprimere giudizi. Quindi non ci resta che aspettare la data di uscita prevista per il 31 agosto 2023, in cui finalmente potremmo vedere la ciurma di cappello di paglia all’opera.

/ 5
Grazie per aver votato!

Gianna Calatozzo

Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x