Shogun primi episodi, reaction
Shogun primi episodi, reaction
Shogun è una miniserie televisiva statunitense basata sul romanzo del 1975 di James Clavell, ispirato ad accadimenti reali.
Remake moderno del vecchio film del 1980 Shogun.
Approda in Italia tramite la piattaforma Disney+, come Star Original, a cadenza settimanale.
Il marinaio inglese John Blackthorne definito “il Pilota “, naufraga sulle coste del Giappone assiame a pochi membri della sua nave.
Qui si trova coinvolto nelle lotte tra i signori feudali, prima tra tutte quella tra Ishido e Toranaga, che ambiscono a diventare shōgun dopo la morte del loro predecessore.
Shogun primi episodi, reaction
Proprio Blackthorne da estraneo in terra straniera sarà cardine della storia alleandosi man a mano con uno dei reggenti per una guerra all’insegna del nuovo Shogun.
La serie è un insieme ben ammalgamato di guerra, onore, cospirazioni, religione e violenza cruda.
L’accuratezza per i dettagli e le inquadrature ne fanno un prodotto storico ricercato e ben diretto,
La violenza forse eccessiva per un pubblico sensibile ne preclude la visione ad alcuni, ma proprio grazie a questa possiamo calarci nella realtà della brutalità del sistema feudale giapponese.
La nostra reazione è stata nettamente di sorpresa e di sgomento per alcune scene, tuttavia con il senno di poi, caratterizzano un prodotto che altrimenti sarebbe sembrato più simile del dovuto al buon vecchio Ultimo Samurai.
Altra nota interessante i sottotitoli del parlato giapponese, che piano piano diminuiscono man mano che il naufrago apprende la lingua locale.
L’onore viene riportato costantemente allo spettatore così come l’essenza effimera della vita, tanto che alcuni personaggi parlano proprio di questo pensiero di vita senza mezzi termini.
Anna Sawai interpreta Lady Mariko, mentre Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis vestono i panni del protagonista giapponese e di quello europeo.
A noi le prime due puntate sono piaciute davvero tanto, hanno impressionato e incuriosito, se siete appassionati del giappone feudale non potete mancare questa piccola perla televisiva.
Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Disney Plus
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.