Stranger Things: Novità sull’ultima stagione
Stranger Things: Novità sull’ultima stagione
L’attesa per la quarta stagione di Stranger Things si fa sempre più snervante per i fan della serie, e Netflix, che rilascia notizie con il contagocce, di certo non aiuta.
Welcome to California
Ma uno degli ultimi teaser rilasciati, “Benvenuti in California”, sembra darci molti indizi sull’ambientazione della nuova season, dei personaggi che vedremo, dei catastrofici eventi di cui saremo spettatori e della minaccia incombente sui nostri amati protagonisti teen.
Ritroviamo Undici alle prese con una realtà completamente diversa da quella in cui aveva vissuto fino ad allora, ovvero la California: in quella che sembrerebbe essere una lettera per Mike, racconta di come si sia ambientata e di come le piaccia la sua nuova vita.
Tutto cambia, ma alcune cose restano sempre le stesse
Nuova casa, nuova scuola, nuovi amici: ben presto, però, ci sembra che in realtà, un pizzico di ironia in quella frase c’era: Undici non sembra riuscire completamente ad integrarsi, con compagni che la deridono continuamente e addirittura le sputano palline di carta con la cannuccia. Insomma, un entusiasmo presto smorzato!
Dopo l’accenno alle vacanze primaverili torniamo alla dura realtà. Ecco subito partire una sfilza di frame, brevissimi, ognuno di scene diverse, che lasciano presagire quanto di rocambolesco (a dir poco) accadrà in quella che con tutta probabilità sarà una primavera fresca e indimenticabile per i nostri protagonisti.
Un nuovo stile?
Le immagini e le scene proposte, per quanto veloci scorrano su schermo, lasciano un po’ spiazzati, perché Netflix in termini di trama e contenuti, sembra aver alzato l’asticella; vediamo, infatti, sparatorie improvvise, esplosioni notevoli, inseguimenti in auto, combattimenti e scazzottate, elicotteri, bunker, militari…
Tutto accompagnato da un’ambientazione atipica, quasi strana e fuori contesto per stranger things; passando dalla California macchiettistica e ben caratterizzata ad uno scenario desertico, pieno di quel giallo/arancio della sabbia che si estende lungo tutto il paesaggio intravedibile!
Netflix ha decisamente in programma qualcosa di grosso per una della sue serie originali più famose. Forse si è protratta anche più a lungo di quanto necessario con la terza stagione, ma sembra voler risollevare e dare orgoglio e senso con quella che mostra essere una scoppiettante quarta stagione!
Liceale 17 enne (quasi 18), scrivo per passione, di ciò che mi piace perché mi piace, e mi piace.