Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Riverbond e Amnesia Rebirth gratis su Epic Games

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Fino a giovedì 28 aprile, potete riscattare Riverbond e Amnesia Rebirth gratis su Epic Games. Ormai sembra che Epic Games regali solo coppie di giochi e il trend sembra continuerà anche la prossima settimana visto che ci attendono Just Die Already e Paradigm.

Lo stile è decisamente cambiato rispetto alla settimana scorsa quando i giochi gratis erano XCOM 2 e Insurmountable. I titoli di questa settimana sono davvero diversi tra loro: il primo è Riverbond, un gioco carino che sicuramente può non dispiacere ai più piccoli; il secondo è Amnesia Rebirth. un survival horror per stomaci forti.

Amnesia Rebirth

Amnesia Rebirth gratis su Epic Games
Gameplay di Amnesia Rebirth gratis su Epic Games

Amnesia Rebirth è il terzo capitolo della saga Amnesia e il sequel di Amnesia the Dark Descent, entrambi con ottime recensioni sia di critica che di giocatori. Il gioco è sviluppato da Frictional Games, una casa editrice svedese che potreste conoscere per l’ottimo Soma.

Come per gli altri capitoli della serie, anche Amnesia Rebirth si gioca in prima persona ed è un mix tra un walking simulator, un survival horror ed un puzzle. Simile ai titoli precendenti è anche il sistema che controlla la paura della protagonista che sale man mano camminiamo al buio e scende quando risolviamo puzzles e riusciamo a nasconderci dai nemici. Una particolarità di questo titolo però è l’importanza delle fonti di luce che sono fondamentali per riuscire a superare gli ostacoli.

L’atmosfera del gioco è perfetta per il genere e crea davvero uno stato d’ansia che non solo colpisce il personaggio ma anche noi. Se avete abbastanza coraggio, giocatelo al buio e avrete un’esperienza horror davvero niente male.

Riverbond

Riverbond gratis Epic Games
Gameplay di Riverbond gratis su Epic Games

Che dire di Riverbond? Sicuramente non è il gioco più eccitante che è stato regalato su Epic Games. Le recensioni in generale lo massacrano anche se tutti sono d’accordo con il fatto che il gioco sia perfetto per i più piccoli. La grafica stile Minecraft può renderlo interessante per gli appassionati di questa serie, soprattutto se avete apprezzato (e già finito) Minecraft Dungeons.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x