Articoli IndelebiliK-popMusica

Tutti i vincitori dei MAMA 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

È appena terminata la cerimonia di premiazione agli artisti candidati ai MAMA 2023. I MAMA (un tempo chiamati Mnet Asian Music Awards) sono i più prestigiosi premi musicali Asiatici. Vediamo di seguito l’elenco di tutti i vincitori di ogni categoria.

Day One dei MAMA 2023

La cerimonia, al Tokyo Dome in Giappone, si tiene in due giorni, il 28 e il 29 Novembre. Principalmente, il primo giorno vede premiare gli artisti preferiti dai fan. Chiunque, difatti, può votare ogni giorno il proprio gruppo o solista preferito tramite il sito ufficiale dei MAMA. Vincono il premio Favorite New Artist i Zerobaseone e i Riize, mentre il Favorite Asian Male Group spetta gli INI. Il Culture & Style Award lo vincono le Street Woman Fighter 2, e il Favorite Asian Female Group è delle Kep1er. Inspiring Achievement, Galaxy Neo Flip Artist e Favorite International Artist rispettivamente a TVXQ, TREASURE e la cantante Giapponese Yoshiki.

MAMA 2023: termina pure quest'edizione dei premi più prestigiosi della musica Asiatica. all'interno, i vincitori.
Yoshiki

Il Worldwide Icon Of The Year, senza sorpresa, lo vincono, per il sesto anno consecutivo, i BTS. BTS, TXT, ZEROBASEONE, ENHYPEN, Lim Young Woong, ATEEZ, NCT DREAM, Stray Kids, SEVENTEEN, e TWICE sono i 10 vincitori del Worldwide Fans’ Choice.

Day 2

Eccoci giunti, dopo incredibili performance, all’assegnazione dei premi del secondo giorno dei MAMA 2023. Best Male Artist a Jimin dei BTS. Best Female Artist a Jisoo delle Blackpink, vincitrice anche di Best Dance Performance – Female Solo e Best Music Video con “Flower“. L’Album Of The Year è FML dei SEVENTEEN. Loro vincono anche i premi Best Male Group, Culture & Style Award e Best Dance Performance – Male Group con “Super“. L’Artist of the Year sono le NewJeans. Loro vincono anche i premi Best Female Group, Best Dance Performance – Female Group e Song Of The Year con “Ditto“.

Le NewJeans

Favorite Dance Performance – Female Group alle Le Sserafim, Best OST ai BTS con “The Planet“. Jungkook vince i premi Best Dance Performance – Male Solo e Best Collaboration con “Seven ft. Latto. Best Rap & Hip-Hop ad Augst D ft. IU con “People Pt 2”. Favorite Global Performer – Male Group agli ATEEZ, e Favorite Global Performer – Female Group alle (G)I-DLE. Best Vocal Performance – Group agli AKMU con “Love Lee”, e Best Vocal Performance – Solo a Parc Jae Jung. Infine, per quanto riguarda i debuttanti, Best New Male Artist e Best New Female Artist rispettivamente agli ZEROBASEONE e alle TripleS.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x