Articoli IndelebiliFumettoMangaNews

L’ippocampo porta Hirohito “Sovrano celeste” in occidente.

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

lippocampo porta Hirohito “Sovrano celeste” in occidente.

La casa editrice indipendente L’ippocampo si affaccia al mondo dei manga con due volumi entrambe disponibili dal 9 giugno, ma già preordinabili su molti store compreso Amazon. In un periodo dove l’arte nipponica del fumetto impazza nelle librerie con reparti enormi.

Anche nel mondo mainstream dei bookshop Mondadori, la rispettabilità di questi prodotti viene consacrata e affiancata alle eccellenze del fumetto nostrano.

Un inizio di indiscusso pregio e valore culturale

Il cavalluccio marino simbolo di L’ippocampo edizioni risale in superfice sinuoso e aggraziato regalandoci una storia di indiscusso valore storico-culturale . La vita di uno degli imperatori più famosi del nostro secolo e forse colui che al pari dei Romanov di Russia incarna la regalità dell’immaginario collettivo nelle lontane terre dei rosei ciliegi.

Shōwa 124º imperatore del Giappone, comandante del paese del sol levante in guerra dal 1941 al 1945; il suo nome era Hirohito il “Principe Michi”.

lippocampo porta Hirohito “Sovrano celeste” in occidente.

Esperti del tratto pregiato asiatico

Già esperta del mondo asiatico regalandoci splendide opere come Notti di Tokyo: L’arte del disegno di Mateusz Urbanowicz, Le cronache dell’acero e del ciliegio e Botteghe di Tokyo; opera che ha portato nella stessa Milano che ospita la casa editrice del cavalluccio, una tra le più belle mostre asiatiche mai realizzate in Italia.

Con questi due volumi L’ippocampo entra nel mercato del manga con uno dei più discussi personaggi del Giappone, una storia che non vediamo l’ora di leggere.

Le prime due opere, saranno vendute alla modesta cifra di 8,00 € l’uno, in formato 13 x 18,4 m, brossurati con sovraccoperta e con un numero di pagine che varia tra le 192 e le 200 pagine.

Un manga del premiato sensei Junichi Nojyo

La storia dell’imperatore Hirohito” di Junichi Nojyo, consacrato proprio grazie a quest’opera come uno dei più grandi mangaka viventi; già vincitore nel 96 del premio Shogakukan manga Gekka no Kishi. Realizzato per celebrare il trentennale dalla morte di Hirohito, il manga si configura come il primo adattamento grafico del più lungo regno per un imperatore giapponese, ben 62 anni; opera realizzata dal sensei nella prima metà del 2017.

Ha visto varie ristampe nel mondo, finalmente la casa editrice L’ippocampo ci da la possibilità di leggere i primi due volumi di sei attualmente pubblicati in Giappone dove il successo riscosso è decisamente enorme.

La nostra redazione non vede l’ora di toccare con mano i volumi stampati da una casa editrice avvezza al pregio nella realizzazione dei suoi prodotti. Restate sintonizzati per la recensione che troverete su tutti i nostri canali social.

lippocampo porta Hirohito “Sovrano celeste” in occidente.

Ippocampo porta Hirohito "Sovrano celeste" in occidente.
lippocampo porta Hirohito “Sovrano celeste” in occidente.
/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x