Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Provato per voi – Lies of P

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Circa un mese fa sbarca sul mercato videoludico uno dei titoli più attesi del 2023. Un souls-like prodotto da Neowiz Games come tanti altri, si direbbe a primissimo impatto, ma con un protagonista molto singolare. Parliamo di quello che, a mani basse, è il burattino più famoso al mondo: Pinocchio. Ma dimenticatevi del pezzo di legno che già conoscete, e preparatevi a sapere com’è caratterizzato in Lies of P.

Trama

Siamo nella belle époque, nella città fittizia di Krat. Al di sotto di questa città esiste una fonte energetica, l’Ergo, con la quale si creano dei burattini. Uno dei primi inventori di tali burattini è Geppetto. I burattini svolgevano lavori umili per la popolazione di Krat. Il tutto, fino a quando non si ribellarono ad un patto che vietava loro di attaccare gli umani.

Lies of P esce su PC e console il 18 Settembre. Ad un mese dal rilascio, il successo non è di certo passato inosservato.

Ad inizio gioco, un burattino si risveglia su un treno. È Pinocchio, anch’esso costruito da Geppetto tramite l’Ergo. Ma la sua unicità è quella di saper mentire. La voce di una donna chiamata Sophia lo spinge a raggiungere l’hotel della città, nel quale si son rifugiati gli unici umani superstiti. Qui incontra la stessa Sophia, dicendogli che deve trovare Geppetto. Gli dona inoltre una lanterna contenente Gemini, un grillo parlante. Con la trama meglio fermarsi qui.

Lies of P provato da Fumetti Indelebili

È una gioia poter dire di aver provato questo titolo, essendo disponibile dal day one sul Game Pass. Inizio col dire che il porting per PC è assolutamente eccellente. 60fps fissi (seppur con le impostazioni grafiche settate al minimo) su un PC con componenti ormai datati non sono facilmente raggiungibili. Anche a livello di comandi da tastiera non ho da obiettare, specie se provo a paragonarlo ad altri souls-like. L’atmosfera di Lies of P, inoltre, la città di Krat cupa al punto giusto, dona ulteriormente voglia di terminare il gioco. E che sonoro! Anche la soundtrack è fantastica.

Lies of P esce su PC e console il 18 Settembre. Ad un mese dal rilascio, il successo non è di certo passato inosservato.

Non sorprende quindi sapere che il gioco, a poco meno di un mese dal rilascio, ha già superato il milione di copie vendute! E di conseguenza, non possiamo che suggerirvi di provarlo in prima persona. Cliccate qui per essere indirizzati alla pagina Steam di Lies of P!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x