Articoli IndelebiliK-popMusica

I restanti membri dei BTS hanno iniziato la leva militare obbligatoria

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Si sapeva già. La notizia non era affatto nuova. È da qualche mese che Jin, Suga e J-Hope hanno iniziato il loro servizio. Ciò che gli ARMY (nome dei fan dei BTS) si chiedevano è quando sarebbe toccato pure ai restanti membri. E oggi Bighit Entertainment rilascia l’annuncio. Pure RM, Jimin, V e Jungkook sono in lista e partiranno a breve. I BTS sono ufficialmente in hiatus per poter svolgere al meglio il servizio di leva militare obbligatoria.

Leva militare obbligatoria partita pure per i quattro membri dei BTS che ancora dovevano iniziarla. La band è in hiatus.

Perché i BTS non sono esonerati dal servizio di leva militare obbligatoria?

Sono la boy band del momento. Ogni canzone che rilasciano straccia tutti record già appartenuti alla traccia precedente. I BTS, in 10 anni di attività (hanno debuttato nel 2013, nota di redazione) sono stati importanti per la Corea del Sud. Gli ARMY, di conseguenza, speravano fino all’ultimo che fossero esonerati dal servizio di leva militare Coreano. Solitamente gli unici esonerati sono gli atleti sportivi che vincono medaglie d’oro in nome della nazione. Pure i giocatori di eSports ricevono tale esonero. Ma loro no, dato che fare musica non significa fare sport. Non importa quanto aiuti il paese a livello di influenza.

La reazione degli ARMY

Immaginatevi la vostra band musicale preferita che non rilascia per un lungo periodo nuove tracce. Non vi farà di certo piacere. Specifichiamo di parlare della boy band del momento, che ha innumerevoli fan in tutto il globo. La maggior parte dei commenti online rilasciati dagli ARMY, difatti, non sono affatto positivi. “È un crimine“. “È la peggior settimana del Black Friday di sempre“. “Guardiamo il lato positivo: il prossimo annuncio della Bighit sarà quello del ritorno di Jin dal servizio militare…“. Questi sono solo alcuni degli innumerevoli commenti che si possono leggere online.

Leva militare obbligatoria partita pure per i quattro membri dei BTS che ancora dovevano iniziarla. La band è in hiatus.

Cosa succederà alla band post leva militare obbligatoria?

Gli ARMY avevano solo una preoccupazione: post servizio militare, la band si sarebbe sciolta. Ma non esiste cosa più errata. Stesso qualche settimana fa, Bighit Entertainment annuncia l’imminente rinnovo del contratto di tutti i membri. Abbiamo trattato la questione in questo articolo. Di conseguenza, se amate i BTS, non preoccupatevi. I 7 boy scout a prova di proiettile torneranno a rilasciare musica al loro ritorno.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.