Letto per voi 7 voci, per non dimenticare
Letto per voi 7 voci, per non dimenticare
Abbiamo letto per voi 7 Voci del collettivo ZenComics, l’opera guidata da Gianluca Testa verde, vede confezionato un contenitore di memorie.
Storie che si rifanno alle tragedie o all’immaginario di un periodo inumano e barbarico.
Uscito il 27 Gennaio in occasione del giorno della memoria, ne incarna il significato con sette storie che danno voce a un arco commemorativo pre e post bellico.
C’è chi lotta con i suoi fantasmi incapace di superare le atrocità subite e commesse, chi per un saluto, per il proprio amore compie atti estremi fino al raggiungimento di fatali eventi.
Ogni storia è rappresentata anche da uno stile grafico differente, che passa tra realistico, manga occidentale e Underground
Stesso effetto viene scandito da cromature di colore uniche più o meno accese per accompagnare la storia.
Letto per voi 7 voci, per non dimenticare
Un ‘opera che vale la pena avere e leggere, ben confezionata, Zen Comics porta nelle nostre mani quello che si discosta dai soliti racconti dedicati al settore, interessante e coinvolgente.
In particolare alla nostra redazione sono piaciute due storie ” L’ultimo Saluto ” con il suo forte impatto emotivo, la dove l’impulso supera il razziocinio
e ” Memore ” Letteralmente l’impossibilità di superare i propri demoni interiori, consapevoli che alla fine i fantasmi tornano sempre a tormentarci, una redenzione vera e propria da alcuni misfatti non è possibile. ” Geniale “
Nove artisti, impegnati nella realizzazione di queste sette storie che danno voce ai personaggi e agli accadimenti in esso contenute.
Chiara Parisi con La finestra di Mr. Willow.
Salvatore Cuccia con Confutatis.
Guido Ryd Comics Maione con Zeitgeist.
Mario Lucio Falcone con 16 ottobre.
Salvatore Cuna e Raffaele Forte sono invece gli autori de L’ultimo Saluto.
Jacopo Calatroni e Alessio Monaco hanno partecipato con Fantasmi. Quest’ultimo è anche autore della copertina, coadiuvato dai colori di Ruben Curto.
Gianluca Testaverde, Memore, da lui scritto e disegnato.
Il volume è caldamente consigliato a una fascia d’età di 14 anni in su per i suoi forti contenuti, ma può essere letta da tutti, anche da chi non è appassionato al periodo storico.
Saprà conquistarvi, potete acquistarlo [QUI] e ci auguriamo davvero che lo facciate.
Buona lettura e ricordate: ” La guerra non cambia mai “.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.