Girl Crush: in arrivo il 30 aprile
È stata annunciata da J-pop Manga l’uscita dei primi due volumi del manga giapponese Girl Crush, prevista per martedì 30 aprile. Il manga è scritto e disegnato da Midori Tayama, autrice di Hikami no Crown: un manga Seinen incentrato sul pattinaggio su ghiaccio pubblicato tra il 2015 e il 2017 e inedito in Italia.
Pubblicato in patria per la prima volta nel 2020, Girl Crush (ガールクラッシュ) attualmente è in corso ed è composto da 7 volumi. Si tratta di un manga shōjo di genere sentimentale e slice of life che ha come protagonista Momose Tenka: una ragazza delle superiori determinata e dai molteplici interessi.
Tenka Momose non è la tipica liceale. Riesce in tutto ciò che si mette in testa e, dove non arriva grazie al talento, compensa con feroce determinazione. Quando però viene battuta durante un’esibizione da una ragazza che non considera alla sua altezza, non si dà per vinta e decide di diventare una idol K-Pop. Riuscirà a coronare il suo sogno? E cosa si nasconde dietro le quinte dell’industria musicale del momento?
J-pop Manga
Momose ha ottimi voti a scuola, è brava negli sport e ha anche un talento per la danza e il canto. Un giorno conosce Erian Satō, una studentessa che frequenta la sua stessa scuola e che sogna di trasferirsi in Corea del Sud e diventare una idol K-pop. Momose scopre che Erian condivide i suoi gusti musicali e quando vanno insieme al karaoke rimane colpita dalla sua voce e dal suo carattere. Tra le due ragazze nasce un’amicizia e tra audition ed esibizioni iniziano insieme un percorso per raggiungere il loro obiettivo di diventare idol K-pop.
Come spiega la stessa protagonista, il termine girl crush del titolo indica un’espressione propria del mondo del K-pop nata attorno al 2010. Le fan delle artiste di questo genere musicale, infatti, lo usano per indicare una donna che ha delle particolari caratteristiche che suscitano la loro ammirazione. Queste caratteristiche riguardano sia l’aspetto fisico sia il carattere come, ad esempio, la sicurezza di sé, lo stile e le acconciature, tra le altre cose.
Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!