Le terrificanti avventure di Sabrina
Sabrina Spelman non è mai stata così oscura: dimenticate la frizzante e colorata teenager con un pizzico di magia a semplificarle, o forse no, la vita.
Sabrina vita da strega ha ispirato nel 2014 Roberto Aguirre-Sacasa e Robert Hack a dar vita ad una versione molto più cupa; nasce così la graphic novel “Le Terrificanti avventure di Sabrina” in perfetto stile retrò ambientato negli anni ’60. Il nettissimo risalto dato ai colori caldi fa da ottimo contraltare alle avventure dei protagonisti.
Sabrina Spelman, nonostante sia un’adolescente, si ritrova ad affrontare nemici spietati, prove terrificanti e perfino il grande Signore Oscuro.
Nel fumetto sono sempre presenti le sue adorabili zie, Zelda e Hilda, in una veste diametralmente opposta rispetto al passato.
Qui dirigono una casa funeraria ottenendo senza sforzo la carne umana di cui si nutrono avidamente. Dedite alle messe nere, compiono sacrifici e sono devote a Satana.
Al compimento del sedicesimo anno di età ogni giovane strega o stregone deve firmare un vero e proprio contratto con l’Oscuro Signore; cede la propria anima, la vita e la libertà in cambio di un immenso potere magico. Sabrina cresce serena in due realtà parallele: la sua famiglia magica e la sua vita umana finchè non si scontreranno in maniera inaspettata e drammatica. Una certezza in tutte le versioni della storia resta Harvey Kinkle il grande puro amore di Sabrina che si ritrova suo malgrado ad assistere al Battesimo di sangue della strega nel bel mezzo del bosco. Il rituale, rovinato dalla presenta di un umano, viene interrotto e, per chiedere perdono a Satana, si decide di sacrificare il giovane. Ingannato ed ucciso da un gruppo di streghe, il corpo di Harvey verrà poi divorato dalle stesse, facendone così perdere ogni traccia e lasciando Sabrina sotto shock.
Cosa sei disposto a fare per amore? La risposta per Sabrina è semplice: tutto!
Grazie ad un rito di necromanzia, Sabrina riporta in vita il corpo di Harvey, ma ad animarlo, a causa dell’intervento di Madam Satan è lo spirito del padre di Sabrina, Edward Spellman. Un’azione imperdonabile per la congrega e soprattutto per le sue zie. Ma Sabrina, disposta a tutto, non ha paura di usare tutto il suo grande potere e la sua oscurità in uno scontro epico, anche contro il suo stesso sangue.
Ogni cosa però ha un prezzo…
… incluso Harvey
Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.