Kiss it Goodbye: la graphic novel GL in uscita a San Valentino
Dopo il notevole successo su Webtoon, BD Edizioni e J-pop manga hanno annunciato il volume unico di Kiss it Goodbye, in pubblicazione per la prima volta in formato cartaceo e in lingua italiana questo mercoledì 14 febbraio.
Kiss it Goodbye è una graphic novel Slice of Life e GL (Girls Love) scritta e disegnata dall’autrice italiana Ticcy. Originariamente in lingua inglese, è uscita in formato digitale ogni martedì e venerdì a partire dal mese di maggio del 2020. L’opera, molto apprezzata su Webtoon, è stata nominata ai Canvas Awards 2021 e 2022 della piattaforma per la categoria Best Slice of Life.
Ambientata in Giappone, a Kyōto, Kiss it Goodbye ripercorre la storia di Aruka e Yukimi: due amiche d’infanzia molto diverse ma unite da un profondo affetto. Sebbene il loro rapporto subisca alti e bassi nel tempo, infatti, il legame che le unisce rimane invariato.
Nel presente Aruka e Yukimi una sera escono con due loro amiche che, curiose di sapere come sono diventate una coppia, riescono finalmente a farsi raccontare in tutti i dettagli la storia, che inizia con un’amicizia nata all’età di otto anni. Fino alle medie le protagoniste erano inseparabili, ma una volta passate alle superiori i loro interessi cambiano e si ritrovano a formare due gruppi di amicizie diverse. Dopo essersi riavvicinate verso la fine del periodo scolastico, sono costrette a separarsi di nuovo quando Yukimi si trasferisce per frequentare l’università. Tuttavia, neanche la distanza sarà in grado tenerle lontane. Quando si rivedono dopo un lungo periodo, infatti, non possono fare a meno di confessarsi i propri sentimenti.
Dal tono dolce e sincero, Kiss it Goodbye è una storia commovente, introspettiva e matura che affronta tematiche come l’amicizia, la scoperta della propria sessualità, la crescita personale e il passaggio dalla giovinezza all’adolescenza.
Kiss it Goodbye è presente online su Tapas, Webtoon e Tumblr e sarà disponibile in formato cartaceo a partire da mercoledì 14 febbraio.
Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!