Hellbound: Un mix tra Doom Eternal e Serious Sam
Hellbound: Un mix tra Doom Eternal e Serious Sam
Uno sparatutto classico in prima persona, come ai bei vecchi tempi. Un gioco d’azione incentrato su velocità, sangue, armi e musica metal. Ispirato ai classici degli anni ’90, ma con grafica e audio moderni!
Ecco come lo sviluppatore Saibot Studios descrive quello che per molti aspetti possiamo descrivere come un clone di Serius Sam e Doom Eternal.
Forte di una grafica ben definita a metà strada tra Ps3 e Ps4, il titolo che presenta una versione survival gratuita, si inserisce prepotentemente a metà strada, tra il caos del vecchio zio Sam e lo splatter ben dosato di Doom Eternal.
Non molte le ambientazioni, come pure le armi, una difficoltà notevole anche al livello più semplice disponibile.
Divertente, frenetico e maledettamente difficile, ci metterà di fronte alla pura e semplice verità, non è un titolo per le nuove generazioni, pensato per un pubblico over 30 eppur defficile come i titoli in prima persona odierni.
Il gioco è molto fluido e vagamente ricorda nel suo gameplay le infinite orde di nemici tipiche di vecchie glorie come PAint Killer.
Le armi a disposizione avranno una interazione con i nemici discreta, limitandosi ad essere utili, più da vicino o lontano, senza troppe peculiarità.
Il personaggio è la bella copia del primo eroe della saga Turok e anche le musiche sono azzeccate, incalzanti e memorabili.
Un salta e spara continuo, che non offre sosta se non quella regalataci dalla morte del nostro eroe.
Anche l’interfaccia di controllo è molto ispirata, prendendo spunto da vecchi gdr in prima persona
Sicuramente ci sono titoli più longevi come Immortal Redneck, ma tra tutti i cloni di questo arena fight Hellbound riesce dove Cemetery Warrior ha miseramente fallito.
Consigliato a tutti per il suo basso prezzo, 14,90 che spesso sulla piattaforma steam è in sconto sotto le 5 euro.
Non vi aspettate il gioco della vita, ma se comprato in forte sconto può regalare diverse ore di divertimento.
Tenere i bambini lontani dagli schermi!
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.