Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

From Space, il colore venuto dallo spazio è rosa!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

From Space, il colore venuto dallo spazio è rosa!

SVILUPPATORE: Triangle Studios

EDITORE:Curve Games

Da poco abbiamo deciso di realizzare una rubrica dove parlare delle piccole gemme del mercato videoludico.

Per questo articolo ho acquistato e provato un gioco che ha tutte le carte in regola per avvicinarsi tantissimo a un tripla A.

From Space ha un plot veramente semplice: Degli asteroidi cadono verso la terra e nella loro scia si nascondono degli alieni dalle forme improbabili.

https://store.steampowered.com/app/1502190/From_Space/?l=italian

Come in uno dei racconti di Lovecraft le creature e in generale tutto ad esse legato sarà di colore rosa violaceo.

Noi al comando di uno degli oltre otto personaggi dovremo dare battaglia a questo esercito di orrori cosmici, seguendo missioni, raccogliendo oggetti e aumentando il nostro livello di exp, livellando e sbloccando nuove abilità e armi.

From Space, il colore venuto dallo spazio è rosa!

Il titolo seppur graficamente appena a livello delle medie produzioni per ps3 grazie al suo ricercato design ci permette di goderne in una risoluzione in 1080p che ben supera anche la versione per Nintendo Switch.

Anche i comandi di gioco ne escono migliorati, tastiera e mause si presatano perfettamente al titolo che ricorda i vari Alien Breed, sas zombie assault, o ipiù singolari How to survive.

Le musiche e gli effetti sonori sono perfettamente calzanti ed essendo la storia ambientata nel 1986 saremo accompagnati da tracce audio che ben ricordano Stranger Things.

La difficoltà potrà essere regolata in qualsiasi momento e l’intera avventura potrà essere aperta al pubblico, ai soli amici oppure solo tramite invito ai contatti della nostra lista amici di Steam.

From Space, il colore venuto dallo spazio è rosa!

Titolo spesso in sconto, ora a 5 euro e a prezzo pieno alla contenuta cifra di 9,99 ci verrà fornito di tutte le DLC del gioco una per le skin estetiche e 2 che aggiungeranno un totale di 4 personaggi giocabili.

Unico DLC assente la colonna sonora scaricabile, ma di questi tempi chi usa ancora gli mp3?

From Space, il colore venuto dallo spazio è rosa!

Assolutamente da avere per tutti gli amanti degli action rpg con qualche elemento tetro e la realisticità dovuta alla barra della stamina e al consumo dei proiettili, oltre ad una seppur lieve interazione con alcuni elementi del gioco come bombole etc che potremo colpire per scatenare reazioni esplosive a catena.

In ultimo se non vi dovesse bastare, sappiate che potrete utilizzare palizzate, trappole e oggetti come filo spinato per barricare alcune strade e contenere il dilagare dei nemici.

Quindi un GDR, strategico con elementi concreti survival e una grafica davvero piacevole, cosa aspettate a provare questa perla relegata in fondo al catalogo Steam?

Vi lascio il link [QUI] per scaricare il titolo e vi auguro un buon game!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.