Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Un singolare Guinness World Record agli Esports Awards 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

In molti aspettavano che arrivasse il 30 Novembre 2023. Chi, nello specifico? Gli appassionati dei tornei videoludici competivi nazionali ed internazionali. È proprio in tale data che si è tenuta quest’edizione degli Esports Awards. Son stati tutti contenti di veder premiare il proprio giocatore o la propria squadra del cuore. Ma ad attirare per davvero l’attenzione, agli Esports Awards 2023, ci ha pensato un altro tipo di evento. Un evento che è valso un Guinness World Record. Vediamolo un attimo.

Esports Awards 2023: durante la cerimonia di premiazione dedicata al mondo del competitivo videoludico c'è stato un Guinness World Record.

Cosa sono gli Esports Awards?

Tale cerimonia (l’ottava edizione quella del 2023) premia pro player, organizzazioni videoludiche e videogiochi stessi con prestigiosi titoli. Alcuni esempi sono il premio Esports PC Player of the Year (vinto dal midlaner dei T1 Faker di League of Legends). O il premio Esports Play of the Year (vinto dal giocatore di CS:GO m0NESY dei G2 Esports). Anche le stesse case videoludiche ottengono i rispettivi riconoscimenti!

Cosa è successo durante l’edizione del 2023?

Come detto prima, il vero nucleo della serata non è stato un riconoscimento ad un giocatore. Questa edizione, tenutasi a Las Vegas, ha visto la partecipazione di quattro ospiti speciali. Tali ospiti sono in primis Becky Lynch e Bianca Belair, due wrestler (rispettivamente Irlandese e Statunitense). Sono loro a presentare il premio Esports Content Creator of The Year. Oltre a loro ci sono Bugha, ex campione mondiale di Fortnite, e Goldenboy, commentatore di esports. Questi ospiti hanno pensato di farsi una partita a Pac-Man. E dov’era proiettato il gioco? Su un display di circa 100.000 piedi quadri. L’incredibile grandezza dello schermo ha permesso loro di uscire vincitori dalla cerimonia. Ora, detengono il Guinness World Record per aver giocato sul Display digitale videoludico più grande del Mondo.

Esports Awards 2023: durante la cerimonia di premiazione dedicata al mondo del competitivo videoludico c'è stato un Guinness World Record.

Che dire, ragazzi? Tali cerimonie, di per sé, sono un evento importantissimo per videogiocatori accaniti. Ma agli Esports Awards 2023, sono le due wrestler, l’ex campione del mondo ed il commentatore ad aver vinto il premio più prestigioso di tutti. Cliccate qui per vedere la clip della premiazione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.