Cinque Deck combo Marvel Snap!
9 mins read

Cinque Deck combo Marvel Snap!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Cinque Deck combo Marvel Snap!

Marvel Snap è un gioco di carte dalle meccaniche varie, ma semplici.

Le carte sono molte e hanno diverse grafiche per ogniuna di essa; tolto il lato estetico possiamo definirlo una sorta di card game misto ad un board game.

A differenza di Magic e giochi similari, in marvel snap i mazzi, sia misti che combo sono influenzati dall’avanzare dei turni e dalla scoperta delle abilità dei tre campi di gioco.

Quindi si può asserire che un vero e proprio mazzo meta non esista e difficilmente ne troveremo uno che possa rispondere efficentemente a tutti i campi che lentamente verranno scoperti dal primo al terzo turno.

Ecco perciò una lista di cinque mazzi che vi permetteranno di superare i giocatori alle prime armi e allo stesso tempo risulteranno divertenti e appaganti per le loro meccaniche.

Noi ci abbiamo spesso vinto con questi cinque, ora sta a voi, di seguito trovate il funzionamento di ogni deck.

Le carte in esso contenute sono state raccolte in appena due mesi quindi alla portata della maggior parte dei giocatori neofiti.

Deck Spostamento di Heimdal

Il deck dello spostamento è ancora uno dei migliori per la sua incredibile inprevedibilità e per la possibilità di aggirare molti status negativi dei campi.

Si basa su carte che ottengono maggior forza se spostate e altre che ne ottengono se qualcosa viene spostato nel loro campo.

In questo deck si pouò aumentare di molto l’attacco delle carte semplicemente spostandole tra di loro, alcune come Multipleman si duplicheranno andando ad occupare altri campi, le carte che ottengono potere dallo spostamento sono Human Torch, Kraven, Vulture.

Pro: Versatile, un mazzo dalle seconde occasioni, costo in energia basso possibilità di aggirare campi che distruggono le carte o inpediscono di giocarne.

Contro: Il minimo errore nella gestione degli spostamenti rischia di bloccarne i futuri, Heimdall può potenziare tutti campi come rischiare di indebolirli.

Lista carte:

Human Torch, Iron Fist, Nightcrawler, Kraven, Doctor Strange, Multiple Man, Cloak, Vulture, Spider Man, Miles Morales, Vision, Heimdall.

Deck del Collezionista e Loki

Un simpatico deck che ruota attorno a Angela, The Collector e Bishop.

Queste tre carte saranno le principali ad aumentare di forza; Angela aumenterà di un punto per ogni carta giocata nel suo campo, The Collector in combo con le carte che pescano non dal nostro deck aumenterà di un punto per ogni carta, in combo con Loki avrà un effetto devastante.

Anche Bishop si potenzierà come angela, ma otterrà un aumento di forza a prescindere che le carte siano giocate nel suo o in un altro campo.

Tutte le altre carte ci permetteranno di pescare al di fuori del deck potenziando incessantemente The Collector.

Odino ci permetterà di riattivare tutte le carte “Alla scoperta e raddoppiare nuovamente le carte pescate al di fuori del mazzo potenziando ulteriormente The Collector.

Pro: Effetti abinati tra loro sicuri e costanti, capacità di un aumento potere esponenziale, varietà di carte non del nostro deck per cambiare strategia in caso di combo sfumate.

Contro: Il deck ruota troppo attorno a The Collector e Loki, se si elimina dal nostro deck la combo principale viene a mancare e si trasforma in un deck comune.

Lista Carte:

Agent 13, SnowGuard, Adam Warlock, Angelica, Mirage, The Collector, Sentinel, Bishop, Cable, Loki, White Queen, Odin.

Deck Distruggi e Risorgi

Questo deck basa tutto sulla distruzione delle proprie carte e di quelle altrui.

DeadPool e Sabretoot se distrutti torneranno nelle nostre mani il primo potenziato e il secondo rigiocabile a costo energetico zero.

X23 se scartata o distrutta cambierà campo e ci donerà una energia in più nel seguente turno; Bucky si trasformerà in Winter Soldier aumentando il proprio potere e Wolverine tornerà in un campo casuale potenziato.

queste carte possono essere abbinate a Carnage che eliminandole ne attiverà il vero potere e aumenterà la propria forza.

Killmonger ci aiuterà eliminando tutte le carte di livello uno, quindi le nostre attivandone il potere e quelle del nemico che ci ostacolano; per le carte con forza superiore a 9 avremo dalla nostra parte Shang Chi, una volta giocato eliminerà nel campo tutte le carte avversarie con forza 9 o superiore, queste due carte aumenteranno notevolmente la forza di Knull.

Nova sarà utile sia come sacrificio per le atre carte sia come potenziatore per tutti gli eroi nei nostri campi, mentre Phonix Force resusciterà una delle nostre carte distrutte dandoci una seconda opportunità.

Pro: Un deck che può tenere a bada sia carte grandi che piccole, ottimo per soggiogare il deck composto da tutte creature uno utilizzato da molti.

Possibilità di potenziare in fretta le proprie carte, non teme i campi che distruggono le carte giocate ansi ne trae beneficio.

Contro: Si rischia di lasciare campi mezzi vuoti, se l’avversario possiede Armor che rende indistruttibile un campo o se un campo ha come abilità le creature non possono essere distrutte, possiamo considerare la partita già conclusa.

Lista carte:

Deadpoll, Nova, X23, Bucky Barnes, Carnage, Wolverine, Killmonger, Sabretooth, Deathlok, Shang Chi, Phonix Forge, Knull

Deck un mana Kazar

Il deck un mana Kazar è forse il più popolare ed uno dei primi che si riesce a completare avendo una lista carte molto facili da droppare anche fortuitamente.

Tutte le sue carte tolte 3 sono di energia uno e hanno abilità che si sostengono facilmente; Bast porta a 3 la forza di tutta la nostra mano dando uno sprint alle carte che hanno di base uno o due, electra ci permette di shottare una carta costo uno dell’avversario e Squirrel Girl aggiunge uno scoiattolo negli altri campi.

Armor ci permette di proteggere un campo dalla distruzione salvandolo da Killmonger; Kazam aumenta di uno la forza di tutte le carte costo uno energia, Blue Marvel aumenta di uno tutte le carte a prescindere dal costo.

Pro: Facile da giocare, le carte interagiscono benissimo tra di loro, dispone di due eroi cardine che potenziano l’intera struttura del deck, quasi sempre si riescono a riempire tutti i campi con forza da 15 a 20.

Con Nightcrawler e Squirrel Girl possiamo riempire i campi dove non si possono giocare carte o dove si attivano effetti negativi se giocate.

Contro: Bast se non presente nella prima mano risulta completamente inutile e può togliere un punto forza a Kasar; Killmonger può letteralmente spazzare via quasi tutte le nostre carte al sesto turno facendoci perdere la partita.

Lista carte:

Sunspot, Antman, Bast, Elektra, Forge, Hawkeye, Nightcrawler, Rochet Raccoon, Squirrel Girl, Armor, Kazar, Blue Marvel

Deck Apocalisse, scarta e potenzia

Il deck Apocalisse/Scarta è facile da giocare e molto competitivo anche nella fase oro dei tornei, letteralmente dovremo scartare ogni carta del nostro mazzo per attivare diversi effetti.

Morbius parte con zero di forza, ma aggiunge 2 per ogni carta che scarteremo, Wolverine ritornerà in gioco potenziato, Swarm tornerà duplicato nella nostra mano e con zero di costo energetico, Apocalisse ogni volta che verrà scartato aumentera di 4 in forza e tornerà nella nostra mano, X23 tornerà in gioco e ci fornirà un punto energia in più al turno seguente.

Tutte le altre carte scartano randomicamente o precisamente le carte dalla nostra mano; il punto cardine è piazzare Apocalisse scartato almeno 3 volte per ottenere 20 di forza e potenziare Morbius oltre i 10 punti forza.

Le carte come Lady Sif e Hell Cow è preferibile piazzarle in campo per scartare e avere ottimi punti forza piuttosto che scartarli.

Pro: Un mazzo che si autogestisce, quasi sempre porterete Morbius e Apocalisse a livelli forza molto alti; con soli 3 punti energia potrete mettere in campo Lady Sif con 5 di forza e Sword Master con 6 di forza.

Deck utile contro quasi tutti gli avversari, non presenta debolezze particolari.

Contro: Necessità di attenzione nella fase scarta, bisogna evitare di scartare Morbius, Lady Sif, Killmonger e Hell Cow se non è strettamente necessario, scartare Morbius limita pesantemente la forza del deck.

Lista carte:

X23, Blade, Morbius, Wolverine, Swarm, Colleen Wing, Killmonger, Moon Knight, Lady Sif, Sword Master, Hell Cow, Apocalisse

Fateci sapere se avete usato i nostri deck, se pensate vadano migliorati e commentate con i vostri deck.

Io sono Hiron Man…

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.