Blood le 2 storie extra che vanno giocate
Blood le 2 storie extra che vanno giocate che ci spiegano come si è arrivati a Blood 2 the chosen.
Cryptic Passage e Post Mortem in un Plasma Pak che vi farà finalmente capire come siamo arrivati ai fatti narrati in Blood 2 the chosen.
Facciamo un passo in dietro, ve lo ricordate il Demonio? quello che aveva massacrato i compagni di Caleb e sepolto vivo lui?
Bhe dopo una serie di peripezzie il nostro ” anti-eroe ” riusciva a sterminare tutti gli adepti della setta Cabal e i boss al servizio del nostro cornuto amico; ponendo poi fine perfino al male stesso.
Bene pensavamo che tutto fosse finito, ma allora come siamo arrivati a Blood 2 the chosen dove la Cabal Corp è tornata, modernizzata e più forte di prima?
Altro passo in dietro…
Dopo la morte del suddetto demone, ci ritroviamo a vivere 2 avventure che cambieranno tutto.
Con l’arrivo di Cryptic Passage, “canonico, ma realizzato da terze parti ” la trama si infittisce e possiamo definirlo un viaggio spirituale in cerca della propria anima.
Blood le 2 storie extra che vanno giocate
Caleb tormentato per le sue perdite e insoddisfatto della sua vendetta, raggiunge un luogo dove smarrirsi, una sorta di purgatorio Terrestre dove la figura di un traghettatore dei dannati lo conduce attraverso la redenzione.
Tuttavia, ad aspettarlo anche in questa ambientazione troviamo i cultisti della Cabal e le creature da loro invocate.
Attraverso tunnel e sotterranei e arriveremo ad un antico tempio, poi fin sulle alture montane di questa terra dimenticata per eliminare definitivamente i nostri nemici.
Due Boss “Cerbero” ci attenderanno e una volta uccisi scopriremo i piani della Cabal, questo riaccenderà la voglia di vendetta del nostro personaggio che si metterà sulle tracce delle attività rimaste a finanziare i cultisti e le loro orrende compagini.
Giunge la seconda storia o campagna se volete, Post Mortem.
In questa ambientazione Caleb durante una ricerca di routine troverà uno shop di abbigliamento riconducibile alla Cabala.
Seppur non ingrado di beneficiare dei poteri dell’antico demone che li guidava i cultisti grazie ad un antico rituale, sviluppano quelli che saranno i nuovi Boss, Lupi Mannari presenti anche grazie alla perpetua luna piena che ci accompagnerà in questa avventura.
Seppur meno potenti degli altri saranno distribuiti in quantità maggiore nei capitoli rappresentando una delle novità principali.
Caleb darà loro la caccia per sterminarli una volta per tutte, ma scoperto il numero di entità coinvolte con la Cabal, per oltre 70 anni continuerà ad inseguire il nuovo Leader del male in Blood 2 the chosen.
Blood le 2 storie extra che vanno giocate
Tra le molte novità di queste DLC contenute tutte in Blood Fresh Supply troveremo nuovissimi ed interessanti nemici: Ben due varianti di cultisti, come se già il mansueto Marrone e l’agile Nero non bastassero, ora troviamo Il Verde in grado di lanciare candelotti di dinamite e il Blu munito di fucile elettrico.
Presente anche una interessante variante ambientale, se prima sparare ad uno specchio comportava al massimo la sua rottura, adesso scatenerà la fuoriuscita di decine di piccoli Caleb pronti a spararci con delle piccolissime ma letali armi.
Oltre a nuove razze di aggressivi insetti carnivori e piante tentacolari in grado di sparare fuoco esplosivo o acido.
Le ambientazioni, le armi e gli effetti sonori restano i medesimi, come anche la presenza di mostri classici, la fluida e l’ottima giocabilità.
Recuperare Blood Fresh Supply è indispensabile per poter apprezzare al meglio il seguito più moderno della serie, considerato dalla critica perdente rispetto al predecessore, ma con un plot e una giocabilità decisamente appagante.
Continuate a seguirci per leggere del ritorno del Suddista più cattivo di sempre e dei suoi amici magicamente resuscitati in Blood 2 The Chosen!
Buon game a tutti
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.