Quella con Alexandro Deluca è stata una delle dirette del San Beach Comix @t Home col più alto numero di ottani. Alexandro è uno youtuber da tenere in assoluta considerazione quando si parla di automobili virtuali e di simulatori, attrezzato com’è per le corse digitali.
Valentino Coratella ed io abbiamo fatto con lui una lunga chiacchierata parlando di giochi di guida realistici e arcade, cercando di scoprire i gusti di questo pilota virtuale e tentando di capire quanto sia importante utilizzare volante e pedaliera nei vari giochi di guida.
Durante la diretta si è visto pure un video realizzato per l’occasione dall’Associazione Culturale Fumetti Indelebili dove mi dilettavo nell’utilizzo di un G29 della Logitech guidando in vari videogiochi tra cui Forza Horizon 4, Need For Speed Shift, WRC 5 e Project Cars 2.
Sempre e solo a tavoletta!
Si è parlato con Alexandro Deluca della sua attrezzatura composta principalmente da PC da gaming, triple screen e visore di realtà virtuale. Si è parlato pure di Assetto Corsa e delle differenze tra questo primo capitolo della saga ed il successivo Assetto Corsa Competizione.
Si è discusso relativamente ai punti in comune tra auto vere ed auto virtuali e sono stati mostrati vari video ripresi dal canale di Alexandro Deluca. Se volete recuperare questa diretta ad alta velocità vi consigliamo di dare un’occhiata al video qui sotto. Per quanto correre con le auto sia emozionante noi vi raccomandiamo di farlo solo nei videogiochi o perlomeno in un circuito con tutte le misure di sicurezza del caso.
Hi, I’m Gioele Maria Pignati, I’m a 3D artist and a videomaker. I use Blender, Krita, Unreal Engine, Unity, Shotcut and other applications. My services concern 3D modeling, 3D surfacing, 3D animation, game engines and video editing. I am available for any type of working collaboration.