Top 5 personaggi invincibili degli anime
Top 5 personaggi invincibili degli anime
“La classifica si basa sulla parziale o totale inbattibilità dei personaggi, quindi niente Goku e compagnia, si sono forti, ma hanno preso più botte loro di un sacco da boxe, oltretutto sono anche morti e resuscitati, non un bel biglietto da visita N.d.r.”
Al quinto posto Mash di Mashle muscoli contro Magia
Trama: La storia si svolge in un mondo in cui esiste la magia e viene usata per qualunque occorrenza della vita quotidiana.
Mash è un giovane uomo che vive nelle profondità della foresta e trascorre le giornate impegnandosi in esercizi per muscolarizzare il corpo.
il suo allenamento lo porta ad ottenere un forza che talvolta gli permette di violare la fisica convenzionale, tanto da sovverchiare il potere stesso della magia.
Le cose in questo manga si fanno interessanti quando il personaggio viene inviato in una scuola per maghi e malgrado sia incapace di usare gli incanti riesce ad ottenere vittorie schiaccianti ed effetti quasi magici con la semplice forza dei suoi muscoli.
Voto forza nel proprio manga 8/10
Forza tra tutti i manga manga 6/10
Al quarto posto Kurosensei di Assassination Classroom
Korosensei insegnante della terza E della Kunugigaoka Junior High School è il protagonista antieroico di Assassination Classroom .
La sua precedente occupazione era quella di assassino, poi fu trasformato grazie alla scienza nel prototipo di creatura più potente al mondo.
Causa della creazione della falce di luna permanente, luna parzialmente distrutta da lui stesso ha minacciato il mondo di distruggere la terra dopo aver insegnato alla Classe 3-E per un anno.
La sua unica debolezza è un materiale creato in laboratorio e i suoi alunni sono gli unici che hanno il diritto di ” cercare di ucciderlo ” per salvare il pianeta terra dalla distruzione totale.
Logicamente può volare a velocità superiori a quella del mac5 in grado di rigenerare ogni ferita e provvisto di una forza sovraumana è letteralmente un Majin Bu in un mondo di soli comuni mortali.
Voto forza nel proprio manga 10/10
Forza tra tutti i manga 8/10
Al terzo posto Mob di Mob psycho 100
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie soprannominato Mob, pur essendo una persona poco appariscente è di fatto un esper particolarmente forte.
Più cresce, più Mob si rende conto però del pericolo che le sue abilità psichiche costituiscono, tanto da cercare di vivere una vita normale per evitare di perderne il controllo.
Accumulando emozioni represse di giorno in giorno, a seconda degli ostacoli che gli si parano davanti, il suo potere minaccia di aumentare in ogni momento.
Una percentuale visibile ci avvertirà durante il manga dell’avvicinarsi del 100%, momento in cui Shigeo raggiunge una potenza di livello divino.
Lo stesso ideatore di Mob lo paragona per potenza a Tornado of terror di One Punch man, sottolineando quanto lui in realtà possa essere più forte della piccola esper dai capelli verdi.
Voto forza nel proprio manga 10/10
Forza tra tutti i manga 8/10
Al secondo posto Lucifero di Devilman la saga
Lucifero è in assoluto uno dei personaggi più potenti che compare nelle varie storie di Devilman e compagni, al di sopra di tutte le creature e gli ordini sociali.
Non è umano ne demone e nemmeno un demone di livello superiore come Among, capace di distruggere la civiltà umana in pochi istanti.
Progenitore dei demoni e loro creatore, risulta superiore anche a Devilman ” protagonista della serie ” e Among stesso, incarnazione della vera potenza dell’uomo diavolo.
In ogni sua apparizione risulta per poteri superiore a tutti in quanto creatura più vicina al Dio come concepito dalla religione cristiana.
Preso nel suo manga è praticamente un’entità invulnerabile.
Voto forza nel proprio manga 10/10
Forza tra tutti i manga 9/10
Al primo posto Saitama di One punch Man
Un semplice ragazzo disoccupato, stanco della vita e nemmeno tanto forte, incontra per caso un mostro che sta cercando di uccidere un bambino.
Seppur la creatura lo ignora ritenendolo privo di vitalità Saitama lo attacca e miracolosamente riesce ad ucciderlo.
Decide così di allenarsi tutti i giorni al limite delle sue possibilità fino allo stremo delle forze; in questo modo un giorno si ritrova completamente calvo, ma dotato di poteri superiori perfino a quelli di un Dio.
Con un salto riesce ad arrivare dalla terra alla luna e viceversa; nessun nemico neppure personaggi forti quanto i super saian sono in grado di scalfirlo minimamente.
Con un solo pugno può uccidere anche il più forte dei nemici e con un solo starnuto causare lo squarcio dell’atmosfera e una devastazione paragonabile al final flash di Vegeta.
Un personaggio umoristico, ma potenzialmente il più potente di tutti i personaggi dell’universo del mondo manga.
Voto forza nel proprio manga 10/10
Forza tra tutti i manga 10/10
Menzione d’onore Aizen di Bleach
Mi sembrava giusto aggiungere un personaggio che seppur forte, non basa tutto sul suo mero potere combattivo.
Il suo potere risiede infatti come per tutti gli dei della morte nella sua spada, grazie al quale è in grado di rimuovere la percezione della realtà in tutti i suoi nemici, manipolarli e poterli abbattere mentre vivono esperienze non vere.
Un nemico che aspira a divenire il nuovo re dell’altro mondo e finisce col fondersi con le anime dannate che popolano le terre del manga, mutando in una potentissima creatura, ma perdendo di fatto la sua abilità che lo ha reso tanto temibile.
Se volete commentare l’articolo con la vostra classifica saremo lieti di leggerla e confrontarla con la nostra.
A tutti buona lettura e fate sempre il tifo per il vostro personaggio preferito.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.