Articoli IndelebiliCinemaNewsSerie TV

Stranger Things 4: analizziamo l’ultimo teaser trailer

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

In attesa di rivedere su Netflix una delle serie più apprezzate dal pubblico vogliamo soffermarci sull’ultimo teaser trailer uscito riguardante Villa Creel. Rivediamolo insieme:

Stranger Things 4: analizziamo l’ultimo teaser trailer

https://www.youtube.com/watch?v=r2dyrpZg6VM
Stranger Things 4: analizziamo l’ultimo teaser trailer

La scena si apre con la famiglia Creel che si trasferisce nel 1959 nella famosa villa, con una musica tipica di quegli anni. Individuiamo subito nell’attore che interpreta il padre di famiglia Robert Englund, conosciuto soprattutto per aver interpretato Freddy Krueger nei film Nightmare di Wes Craven. Nella vita quotidiana della famiglia anni 60 notiamo che qualcosa non va, specialmente per le lampadine che ci rimandano ai problemi elettrici della prima stagione di Stranger Things.

Stranger Things 4: analizziamo l'ultimo  teaser trailer
Stranger Things 4: analizziamo l’ultimo teaser trailer

Di colpo la situazione idilliaca cambia lasciando in un fotogramma i bambini a terra con il padre in piedi che guarda attraverso la porta. La scena successivamente torna ai giorni in cui è ambientato Stranger Things circa 27 anni dopo, e si vede il nostro gruppo entrare nella casa a cercare indizi.

Easter Eggs

Nonostante non sia molto lungo, possiamo individuare alcuni Easter Eggs nel teaser, ad iniziare dalla spilla dei Ghostbusters presente sullo zaino di Dustin, Sappiamo della passione dei protagonisti per i due film ma ora questa citazione fa tutt’altro effetto, considerando come Finn Wolfhard (Mike) faccia parte del sequel di Jason Reitman.

Dustin fa una citazione di Sherlock Holmes: “Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la briga di osservare”, arriviamo facilmente alla conclusione che i ragazzi, stanno indagando su qualcosa di strano accaduto nella casa, forse vogliono davvero essere dei novelli ghostbusters.

Stranger Things 4: analizziamo l'ultimo  teaser trailer
Stranger Things 4: analizziamo l’ultimo teaser trailer

Nuovi Orrori o Fantasmi?

Rimaniamo con la curiosità che si voglia introdurre un nuovo orrore che attanagli la cittadina di Hawkins magari già presente nel passato, oppure si voglia parlare di viaggi nel tempo, visto il soffermarsi del teaser proprio sull’orologio a pendolo presente nella villa. Il dubbio ci spinge a desiderare ancora di più di vedere la nuova stagione che come ci informa sul finale il trailer non vedrà la luce prima del 2022 ma ad oggi ancora non abbiamo una data di uscita.

Ci fa sorridere la velata citazione al maestro dell’horror Stephen King, i 27 anni trascorsi tra i due eventi nel teaser, ci riporta alla mente che IT torna proprio dopo quel lasso di tempo, coincidenze? io non credo.

Curiosità

Se siete appassionati giocatori di Magic The Gathering, vi farà piacere sapere che è da poco stato annunciato un crossover proprio con Stranger Things, saranno disponibili le carte in un secret lair da collezione sia normali che foil, trovate il pre-ordine [qui]. Le carte avranno effetti mai stampati prima, quindi non un semplice re-skin, e veranno la presenza di Mike, Hopper, Undici, Dustin, Lucas, Will, Max, il muro con le lettere come artefatto e infine il Mind Flayer.

Stranger Things 4: analizziamo l'ultimo teaser trailer
Secret Lair x Stranger Things

Che altro aggiungere? speriamo che Netflix non ci lasci affamati di curiosità offrendoci un altro bel bocconcino entro Natale. Vi invitiamo numerosi a discuterne insieme nei commenti qui sotto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x