Articoli IndelebiliGiocoNewsVideogioco

I vincitori degli Steam Awards 2023

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Da qualche anno Valve, creatrice di Steam, tra fine Dicembre e inizio Gennaio fa premiare dalla community i migliori giochi usciti nel corso dell’anno. Tali premi sono gli Steam Awards. Siamo arrivati all’ottava edizione di tale premiazione. Ecco quindi i vincitori di tutte le categorie degli Steam Awards 2023.

Come sono strutturati gli Steam Awards?

Gli Steam Awards sono dei premi interamente assegnati dalla community. Verso metà Novembre, Valve infatti permette ai giocatori di votare i loro giochi preferiti per categoria. Sono presenti categorie esclusivamente dedicate ai giochi usciti nell’anno corrente. E ce ne sono altre che invece sono aperte pure a giochi passati. Durante i saldi invernali di Steam, Valve apre la votazione vera e propria. Si mostrano i 5 giochi più quotati di ogni categoria, e i giocatori votano quello che, a loro avviso, è il migliore. Quindi, che giochi hanno vinto i premi degli Steam Awards 2023?

I vincitori

Senza sorprese, il titolo di Game of the Year Award va a Baldur’s Gate 3. Gli altri 4 candidati erano Hogwarts Legacy, Lethal Company, EA SPORTS FC™ 24 e Resident Evil 4 Remake. Baldur’s Gate 3 è l’unico gioco ad aver vinto più di un premio. Domina, infatti, anche nella categoria Outstanding Story-Rich Game Award.

Steam Awards 2023: ecco per l'ottavo anno di fila tutti i giochi scelti dalla community che hanno vinto nelle rispettive categorie.

A livello di Realtà Virtuale, il VR Game of the Year Award spetta invece a Labyrinthine. Ora però un tuffo nel passato. Il Labor of Love Award va a Red Dead Redemption 2, che supera Rust, Deep Rock Galactic, Dota 2 e Apex Legends™. Per quanto riguarda i porting sullo Steam Deck, è Hogwarts Legacy a vincere il Best Game on Steam Deck Award. Anche Lethal Company porta a casa un premio, ovvero il Better With Friends Award, e l’Outstanding Visual Style Award va ad Atomic Heart.

A sorpresa, il Most Innovative Gameplay Award lo vince Starfield. Best Game You Suck At Award a Sifu, che batte Overwatch® 2, Street Fighter™ 6, Lords of the Fallen e EA SPORTS FC™ 24. A livello musicale, la community assegna a The Last of Us™ Part I il Best Soundtrack Award. Infinte, il Sit Back and Relax Award è assegnato a DAVE THE DIVER.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x