Articoli IndelebiliK-popMusica

La strana situazione dei contratti delle Blackpink

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Di recente, la YG Entertainment ha annunciato che le Blackpink hanno rinnovato il proprio contratto. Tutti i Blink del mondo sono in festa. Ma forse è presto per essere felici. Le quattro ragazze hanno infatti rinnovato il loro contratto solo per lavorare in gruppo. Per le loro attività da soliste, non sono più sotto l’etichetta della YG. Cosa sta succedendo?

Le Blackpink di recente hanno rinnovato il contratto con la YG Entertainment, ma per continuare a lavorare solo da gruppo.

L’annuncio del rinnovo

YG Entertainment, come buona parte delle grandi case discografiche K-Pop, è famosa per trattare i propri artisti in modi non particolarmente carini. Non sorprende sapere che quasi ogni singolo artista, una volta terminato il proprio contratto, decide di abbandonarla. L’annuncio del rinnovo delle Blackpink è stato, di conseguenza, un’immensa sorpresa. Ecco che tutti si aspettavano un ritorno coi fiocchi e un gruppo pienamente unito a 360 gradi. Il tutto fino a quando la stessa YG ha annunciato che, a livello di soliste, nessuna delle 4 ha rinnovato il proprio contratto. La situazione, di conseguenza, fa molto strano.

La casa discografica di Jennie

I Blink hanno leggermente storto il naso quando è uscita fuori un’altra notizia. Jennie Kim, rapper del gruppo, ha infatto annunciato di aver fondato la sua personale casa discografica. L’idol, vista la fama e l’incredibile carriera, possiamo dire che poteva e doveva permetterselo. Ma fa strano sapere che l’annncio è uscito solo post statement del rinnovo come gruppo.

Le Blackpink di recente hanno rinnovato il contratto con la YG Entertainment, ma per continuare a lavorare solo da gruppo.
Jennie Kim

C’è chi già pensa che tutte e 4 continueranno da soliste sotto questa sua personale casa discografica. Ed altri che pensano che saranno ammesse solo determinate persone. Vedremo che cosa succederà.

Le Blackpink continueranno ad essere unite?

Adesso resta solo una cosa da chiedere: siamo pienamente sicuri che le Blackpink continueranno ad essere unite? A loro è permesso sciogliersi in questi 5 anni di nuovo contratto? A regola no, i Blink possono stare tranquilli, per i prossimi 5 anni rilasceranno nuovi album. Ma solo il tempo ci darà delle risposte che per ora continuano solo a porre troppe domande.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x