Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Giochi gratis Epic Games: Demon’s Tilt

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

I giochi gratis Epic Games sono una costante tutte le settimane e cercano sempre di soddisfare tutti i gusti. Dopo averci regalato un bel horror psicologico, In Sound Mind, e un city builder, Cities: Skyline, questa è la volta dei fan dei flipper. Il gioco gratis questa settimana è Demon’s Tilt, un gioco di flipper che prende ispirazione dai vecchi classici anni ’80 con un tocco di occulto.

Giochi gratis Epic Games: Demon's Tilt
Giochi gratis Epic Games: Demon’s Tilt

I flipper sono stati per generazioni dei “must” in bar e sale giochi. Fino alla metà degli anni ’90, era facile vedere gruppi di persone di tutte le età attorno al flipper a sfidarsi o incoraggiare la loro punta di diamante a battere il record di qualcun altro. Con l’avvento delle console e dell’home gaming, i flipper sono stati messi da parte e pian piano diventati giusto decorativi. Ma anche se messi in cantina nel mondo reale, non si è mai smesso di produrre videogiochi di flipper.

Daemon’s Tilt

Demon’s Tilt riprende la scia dei primi giochi di flipper sviluppati tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90, in particolare Devil’s Crush della serie Crush Pinball. Il gioco è molto semplice, si ricevono tre palline e bisogna cercare di fare più punti possibili sfruttando i vari bonus che troviamo sul piano di gioco.

Giochi gratis Epic Games: Demon’s Tilt

Il flipper è diviso in tre parti: Hermit, Lilith e Zodiac. In ognuna delle parti dobbiamo non solo evitare di far cadere la pallina ma anche evitare ostacoli, distruggere nemici e colpire punti chiave per bonus o eliminare dei nemici. La particolarità di Demon’s Tilt è che permette di “dare dei colpi” al flipper per cercare di spostare la pallina dove vogliamo; un po’ come succedeva coi vecchi flipper, possibilità di tilt inclusa.

Per concludere, Demon’s Tilt è sicuramente un bel titolo che può appassionare sia gli amanti del flipper che qualcuno in cerca di qualcosa di diverso dal solito ed un po’ retrò. Ecco il link per scaricarlo gratis su Epic Games.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.