Saluti da Grottammare e le sue cartoline d'autore
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Saluti da Grottammare e le sue cartoline d’autore.

Nella giornata del 3 agosto 2022, il comune di Grottammare consolida con una nuova edizione durante Diffusioni Festival un progetto ” Saluti da Grottammare ” ideato da Michael Rochetti in sinergia con il comune e l’assessorato alla cultura guidato da Lorenzo Rossi.

Illustri autori come ogni anno si sono impegnati nella realizzazione di 6 cartoline illustrate dedicate alla città marittima che del fumetto vanta una lunga storia.

Marco Leoni, Alessandro Scacchia, Valeria Colonnella e il celeberrimo Angela Maria Ricci autore di Diabolik. Non è mancata la consueta e artistica cartolina realizzata da Maicol e Mirco che riprende l’immagine del manifesto promotore dell’iniziativa.

Ospite d’onore Carmine Di Giandomenico autore italiano per DC Comics famoso soprattutto per il nuovo splendido Batman.

E’ così che le cartoline consegnate gratuitamente all’evento sono state illustrate e dedicate con autografi e disegni dagli autori al pubblico.

L’associazione Culturale Fumetti Indelebili quest’anno è stata davvero entusiasta di poter anche se in minima parte appoggiare questa iniziativa di promozione culturale sul territorio Marchigiano, per l’associazione l’idea delle cartoline è sempre stata un’idea vincente e far parte di questo progetto ci inorgoglisce e rende felici anche solo per essere stati considerati come associazione culturale del territorio.

Davvero una bella iniziativa, vi invitiamo per chi avesse perso l’incontro a richiedere le cartoline che potete trovare nei vari locali di Grottammare e a San Benedetto presso i Caffè Massetti; tuttavia il prossimo anno non perdete l’occasione per riportare a casa le vostre opere autografate dagli autori stessi durante ” Saluti da Grottammare “.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.