In arrivo la serie tv sulla trilogia di Fumettibrutti.
Ve l’abbiamo consigliata come letture sotto l’albero di natale lo scorso anno in questo articolo [QUI], adesso torniamo a parlare di questa trilogia di graphic novel, edita da Feltrinelli Comics, per l’annuncio della realizzazione di una serie tv.
Fumettibrutti alias Josephine Yole Signorelli
Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano. Con testi e disegni diretti, duri e spiazzanti sta raccontando la realtà e i sogni, spesso disillusi, della sua generazione. Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica (non solo fumettistica) e con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. È seguita una storia sull’antologia Post Pink (Feltrinelli Comics, 2019). Ancora per Feltrinelli Comics, P. La mia adolescenza trans (2019) e Anestesia (2020).
dal sito di Feltrinelli Editore
La serie tv sarà prodotta Bim Produzione (Gruppo Wild Bunch Ag) e Feltrinelli Originals (la label di sviluppo di serie TV di Effe TV), firmata dalla regista Laura Luchetti, scritta con Luca Giordano e con la collaborazione della stessa autrice. La serie arriva in tv, ma ancora no sappiamo quale piattaforma o canale, in 10 episodi da 30 minuti ciascuno con protagonista P. , come nei volumi, ambientata nella prima decade del 2000 tra Catania e Bologna.
Sarà una storia dal sapore “punk” di auto-determinazione di una giovane donna transgender, dove conta solo “chi senti e decidi di essere, non in quale corpo o genere nasci”. Da parte nostra speriamo di ritrovare l’autenticità e la spiazzante naturalezza, che ha contraddistinto la produzione di Fumettibrutti, anche nel piccolo schermo.
Vi invitiamo dunque a seguirci, per non perdervi altre novità, e vi rimandiamo ai social dell’autrice [Facebook] e [Instagram].
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.