In arrivo la serie tv sulla trilogia di Fumettibrutti
In arrivo la serie tv sulla trilogia di Fumettibrutti.
Ve l’abbiamo consigliata come letture sotto l’albero di natale lo scorso anno in questo articolo [QUI], adesso torniamo a parlare di questa trilogia di graphic novel, edita da Feltrinelli Comics, per l’annuncio della realizzazione di una serie tv.
Fumettibrutti alias Josephine Yole Signorelli
Nata a Catania nel 1991, Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano. Con testi e disegni diretti, duri e spiazzanti sta raccontando la realtà e i sogni, spesso disillusi, della sua generazione. Romanzo esplicito (Feltrinelli Comics 2018) è stato il suo esordio editoriale, acclamato dalla critica (non solo fumettistica) e con il quale ha vinto il Premio Micheluzzi come migliore opera prima. È seguita una storia sull’antologia Post Pink (Feltrinelli Comics, 2019). Ancora per Feltrinelli Comics, P. La mia adolescenza trans (2019) e Anestesia (2020).
dal sito di Feltrinelli Editore
La serie tv sarà prodotta Bim Produzione (Gruppo Wild Bunch Ag) e Feltrinelli Originals (la label di sviluppo di serie TV di Effe TV), firmata dalla regista Laura Luchetti, scritta con Luca Giordano e con la collaborazione della stessa autrice. La serie arriva in tv, ma ancora no sappiamo quale piattaforma o canale, in 10 episodi da 30 minuti ciascuno con protagonista P. , come nei volumi, ambientata nella prima decade del 2000 tra Catania e Bologna.
Sarà una storia dal sapore “punk” di auto-determinazione di una giovane donna transgender, dove conta solo “chi senti e decidi di essere, non in quale corpo o genere nasci”. Da parte nostra speriamo di ritrovare l’autenticità e la spiazzante naturalezza, che ha contraddistinto la produzione di Fumettibrutti, anche nel piccolo schermo.
Vi invitiamo dunque a seguirci, per non perdervi altre novità, e vi rimandiamo ai social dell’autrice [Facebook] e [Instagram].
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.