Articoli IndelebiliEventiFiere del FumettoIntervisteVideogiocoYoutube

Poro Michele al San Beach Comix @t Home

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Al San Beach Comix @t Home io e Valentino Coratella ci siamo fatti una chiacchierata con lo youtuber e streamer Poro Michele. Il nostro ospite ha una lunga esperienza col mondo videoludico ed in particolare con le piattaforme Nintendo. Da sempre appassionato di videogame Poro Michele finisce per collaborare con Everyeye.it e decide di aprire dei canali personali sempre dedicati ai videogiochi.

Poro Michele al San Beach Comix @t Home
Poro Michele al San Beach Comix @t Home

Abbiamo scoperto come Michele si sia avvicinato al mondo dei giochi elettronici, abbiamo parlato di giochi di guida e abbiamo discusso riguardo all’attuale carenza di giochi arcade rispetto alla grande disponibilità di simulatori. Si è parlato della sua grande passione per i giochi Nintendo, prodotti che Poro Michele acquista senza battere ciglio.

Discorsi a tutto tondo

La passione per il gaming del nostro content creator però spazia a 360 gradi e si finisce per parlare anche di altri titoli classici come Max Payne 2. Sempre forte poi è la presenza nei nostri discorsi della questione relativa alle emozioni nei videogiochi, argomento intrecciato con la presentazione del libro Emozioni da Giocare di Poliniani editore, avvenuta durante lo stesso San Beach Comix @t Home.

Poro Michele al San Beach Comix @t Home
Poro Michele al San Beach Comix @t Home

Si è fatto un bel confronto tra Zelda e Super Mario e si è discusso circa l’importanza dei giochi first party per il successo delle piattaforme Nintendo. Ovviamente abbiamo trovato l’occasione per ragionare sul successo della Wii e sul fallimento della Wii U.

Poi il discorso si è spostato su Nintendo Switch OLED ed è stata fatta una digressione sull’incredibile Shenmue per Dreamcast. Per concludere abbiamo parlato della più grande passione di Michele, che si capisce anche attraverso il logo del suo canale: il GameCube.

Abbiamo anche visto in diretta un paio di video molto interessanti realizzati dal nostro ospite. Comunque se volete cogliere tutte le sfumature della nostra chiacchierata vi consigliamo di guardare l’intervista integrale qui sotto. Se invece desiderate approfondire il discorso relativo ai giochi di guida vi suggeriamo di recuperare l’intervista all’esperto di titoli racing Alexandro Deluca.

Poro Michele al San Beach Comix @t Home
/ 5
Grazie per aver votato!

Gioele M Pignati

Hi, I'm Gioele Maria Pignati, I'm a 3D artist and a videomaker. I use Blender, Krita, Unreal Engine, Unity, Shotcut and other applications. My services concern 3D modeling, 3D surfacing, 3D animation, game engines and video editing. I am available for any type of working collaboration.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x