PlayStation Plus: ecco i titoli di novembre!
Dal 2 novembre sono disponibili i titoli mensili per gli abbonati al servizio PsPlus di PS4 e PS5!
A lasciare il posto ricordiamo i giochi di ottobre: Mortal Kombat X e PGA Tour 2K21 per PS4, con Hell Let Loose in più per PS5.
I giochi gratis di PlayStation Plus di novembre 2021 sono: The Persistence (PS VR), The Walking Dead: Saints & Sinners – Standard Edition (PS VR), Until You Fall (PS VR), Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning per PS4, First Class Trouble per PS5 e PS4 e Knockout City per PS5 e PS4.
L’offerta che Sony mette sul piatto questo mese è molto vasta. Infatti, avremo ben 6 titoli tra cui scegliere, tre però dei quali usufruiscono del VR, quindi non proprio accessibili a tutti.
Vediamo quindi quelli che non richiedono il VR per l’esperienza di gioco che propongono!
Knockout City
Knockout City è un arcade sportivo multiplayer in grafica cartoon, movimentato, ricco d’azione e divertente! Il gioco è incentrato sul Dodgeball, con meccaniche e regole rivisitate per rendere il tutto più frenetico.
Le partite si svolgono in arene enormi, una squadra contro l’altra: l’unico obiettivo è quello di eliminare gli altri giocatori cercando di colpirli scandagliando violentemente la palla contro di loro. Potete cercare di parare i tiri o evitarli con acrobazie, o più semplicemente scappando. Viceversa, potrete confondere i vostri avversari con finte e tiri dalla traiettoria incerta!
Un titolo dunque da non sottovalutare, con un gameplay che si rivela essere piacevole e scorrevole in un panorama coloratissimo, in grado di regalare ore di divertimento e svago senza impegno, magari con qualche amico!
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning
Si presenta come uno dei titoli più interessanti proposti questo mese: nella sua versione remasterizzata, Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è un ottimo action RPG, con grafica, frame rate e gameplay migliorati.
Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning ci catapulta nel suo incredibile universo dai caratteri fantasy e dark. Errando nel vasto regno di Amalur, ci imbatteremo in creature fantastiche e gotiche, affrontandole in combattimenti in stile “hack and slash”, scopriremo ed esploreremo zone nuove dall’ambientazione suggestiva, livellando il nostro PG.
Con un gameplay profondo e sfaccettato, se siete amanti del genere vi consigliamo assolutamente di dare una possibilità a questo titolo, immergendovi nell’enorme storia che offre!
First Class Trouble
Fortemente ispirato alla formula di successo che ha spinto Among Us in alto nelle classifiche, First Class Trouble ci presenta un’interessante avventura di mistero, in cui, su di un’astronave di lusso bloccata a causa di un malfunzionamento, ci ritroveremo a guardarci le spalle dai “Personoid”, intelligenza artificiale dalle sembianze umane, che si nascondono tra i passeggeri come noi.
La cosa si fa divertente quando capiamo che può toccare proprio a noi impersonare questi fantocci umani, con il compito di sabotare la nave, che deve essere aggiustata con task in giro per tutta la struttura da parte degli umani, e neutralizzare i giocatori avversari, senza farsi scoprire o destando alcun sospetto.
L’idea proposta è carina, vale la pena dare una chance per puro divertimento a questo titolo!
E voi cosa ne dite? Siete soddisfatti dei giochi che PlayStation ha regalato questo mese? O secondo voi si poteva fare di meglio?
Liceale 17 enne (quasi 18), scrivo per passione, di ciò che mi piace perché mi piace, e mi piace.