Centometri corrono su High Roller
Centometri corsi su High Roller
Oggi per voi in anteprima, abbiamo letto una versione moderna della storia della lepre e dela tartaruga.
Potrà sembrarvi una frase banale la mia, ma c’è tanto in questo volume che va analizzato e approfondito.
La casa editrice Centometri esperta di fumetti sportivi e di inclusione lo scorso San Beach Comix 2022 aveva presentato un volume di alcune pagine, in anteprima.
Centometri corsi su High Roller
Abbiamo avuto il piacere di parlare col disegnatore e l’editore del volume, oggi finalmente siamo entrati in possesso di uno dei ( personalmente parlando ) 10 migliori fumetti italiani del 2023.
Sceneggiato da Vinci Cardona e disegnato dal maestro Emanuele Ercolani.
Hight Roller rappresenta il tentativo di realizzare un prodotto sociale, inclusivo che sia comunque pregno della potenza dl manga europeo.
Mai noioso, mai scontato.
Già dalle prime pagine ci accorgiamo della volontà dell’editore di portare il volume ad un pubblico vastissimo, sia per la storia, sia per i disegni, ma sopratutto per una scelta di font ad alta legibilità LeasyReading.
Lo sport è per uomini, falso, un disabile non può farcela al pari degli altri, falso….
La tartaruga saggia e lenta arriva sempre prima della lepre, ma in questa opera la nostra protagonista è veloce e caparbia, la sua peculiarità è non voler mollare mai.
Centometri corsi su High Roller
Scampata alla morte a causa di un incidente perde i genitori e l’unica persona rimastagli accanto è il fratello;
Il sogno, correre nelle competizioni di Hight Roller, il giudizio del fratello che asserisce che le tartarughe non sono fatte per correre;
la possibilità grazie a quello che in natura dovrebbe essere il suo competitor di ricevere dei nuovi arti non per camminare, ma per sfrecciarre lungo le piste sportive di questa avventura Cyberpunk;
Tante speci animali un unico mondo
Un mondo di animali antropomorfi, dove i colori glaciali e in scala di grigio si sposano col disegno e la pazzesca quantità di cinetica presente in ogni tavola.
Proprio in questo risiede la voglia di brandire un volume che non ha nulla da invidiare alle migliori produzioni Marvel o Star comics.
Il lavoro svolto da Emanuele è sublime, dalla caratterizzazione dei personaggi alle linee cinetiche che scuarciano la tavola descrivendo la potenza degli spostamenti.
Sottolineano la velocità con cui tutto si svolge.
Una storia che ci coinvolge, ci spinge a fare il tifo per la nostra eroina e ci fa prima odiare e poi provare compassione verso i suoi rivali.
Dubito fortemente che qualcuno possa non trovare High Roller piacevole e avvincente, un fumetto che rientra a pieno titolo nel sociale, qualcosa che andrebbe letto agli studenti nelle scuole.
Un prodotto di estremo pregio e di ottima fattura, sia che si parli di disegno, storia o integrazione socioculturale.
Assolutamente da avere nelle librerie, non leggerlo è un peccato, siate amanti dei manga, del fumetto italiano o del Marvel cinematic universe.
High Roller corre nella vostra direzione afferratelo e leggetelo tutto d’un fiato.
Potete acquistarlo dal seguente link https://centometri.it/products/high-roller
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.