Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

FUT 22: TEAM 2 dei Road To The Final!

Il 18 Febbraio sono stati rilasciati in Ultimate Team i giocatori della seconda parte della promo Road To The Final!

Vale a dire, i giocatori migliori delle 3 massime competizioni europee: Conference League, Europa League e Champions League.

Le carte ”Verso la Finale” sono versioni speciali attribuite ai giocatori più importanti delle squadre ancora in corsa per il titolo di una fra queste coppe. Si può intuire quindi che anche queste, come gli Headliners per esempio, sono carte LIVE, ovvero che ricevono upgrade permanenti a seconda di ciò che succede nella realtà delle partite giocate.

Ecco il Team 2 dei RTTF!

FUT 22: TEAM 2 dei Road To The Final!
FUT 22: TEAM 2 dei Road To The Final!

Come funzionano? E’ molto semplice.

Come Funzionano i RTTF

I valori della carta aumentano progressivamente assieme al cammino della squadra del giocatore nella competizione.

Ogni squadra, attualmente, si trova in una posizione uguale per tutte: gli ottavi di finale. Se la squadra vince contro la sua avversaria e passa il turno, e quindi accede ai quarti di finale, la carta riceve un upgrade! Le prestazioni del giocatore nella sua squadra sono ininfluenti, conta solo il risultato finale ottenuto dal suo team. Quindi un giocatore potrebbe anche non giocare o rimanere fuori per tutta la competizione per infortunio, ma la sua carta, se la squadra dovesse passare i turni, riceverebbe lo stesso gli upgrade.

Sono stati presi giocatori tutti di squadre diverse, uno per ognuna, così da non avere casi di coppie troppo forti ed evitarne l’abuso in game.

Di volta in volta, le carte riceveranno un aumento alle stats generali per il totale di un +1 effettivo dell’overall.

FUT 22: TEAM 2 dei Road To The Final!

I più importanti

Notiamo che in confronto alle altre 2 competizioni, le carte Champions League sono le più presenti, ma proprio perché le più quotate e forti assieme alla loro squadra. C’è sicuramente più hype attorno a loro che alle altre, senza però sottovalutare qualche cartina non da poco…

Tra le Carte Champions spicca Mané, con l’overall più alto (92) e un potenziale di upgrade davvero molto alto: sappiamo tutti che il Liverpool è sempre tra le big più favorite, ma nulla è scontato…

Marcos Llorente e i suoi Colchoneros sempre agguerriti proveranno sicuramente a lottare per il titolo: le possibilità per un primo upgrade ci sono, ma a lungo andare l’Atletico Madrid troverà avversari insidiosi che potrebbero fermare la sua corsa. Tuttavia, anche senza upgrade, la carta è più che ottima.

MartÌnez (Ajax) disponibile tramite obiettivi.

Arriviamo a due dei giocatori più importanti per il meta di quest’anno in Fifa 22: Renato Sanches e Kimpembe. C’è poco da dire: le carte sono estremamente forti, e per 2 giocatori come questi essere dello stesso campionato aumenta ancora di più il prezzo.

La versione Colpi di Mercato di Renato lo rendeva già un centrocampista completo, questa invece lo rende uno dei migliori 5 CC del gioco, senza ombra di dubbio.

Kimpembe invece riceve la sua prima versione speciale, ma ci basti pensare che la sua versione base viene ancora utilizzata a questo stage del game e performa come uno dei migliori difensori. Questa carta Champions è semplicemente definitiva, e fanno (anche) di lui uno dei migliori 5 DC attualmente del gioco.

Una gemma dell’Europa League

Tra le altre competizioni, forse l’unica carta veramente degna di nota è quell’Ansu Fati, giovane stella del Barça in corsa per l’Europa League (fa strano dirlo, lo sappiamo).

La velocità è al top, il dribbling è mostruoso (tutti conosciamo le movenze di Ansu Fati) e il tiro è ottimo seppur non perfetto al 100%, quell’81 di posizionamento è parecchio ambiguo.

Considerando che il Barcellona può anche considerare di poter vincere il titolo, in ottica upgrade questa è davvero un’ottima carta!

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.