Articoli IndelebiliLibriLibro Illustrato

Favola Nanna: Racconti di Emanuela Pacotto

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Favola Nanna: Racconti di Emanuela Pacotto

Favola Nanna: Racconti di Emanuela Pacotto
Favola Nanna: Racconti di Emanuela Pacotto

Una raccolta di fiabe incantevoli di una voce incantevole della televisione

Emanuela Pacotto nota a tutti come grande doppiatrice italiana ha realizzato la sua opera letteraria prima in assoluto. Da sempre ha regalato a molti di noi e ai bambini di tutta Italia doppiaggi e interpretazioni delle voci di molti personaggi amati dal pubblico dei cartoni animati. Letteralmente indimenticabile e inconfondibile per un timbro vocale forte o romantico a seconda del ruolo che si necessita.

I fan di tutto il bel paese sono letteralmente innamorati di questa poliedrica artista e la seguono in ogni incontro, presentazione o esibizione. Tra tutti i suoi talenti compreso quello di ballerina il più rinomato è indiscutibilmente quello di doppiatrice, ciò nonostante un tentativo con un successo che ancora riecheggia nell’ambiente Nerd/Pop l’ha portata a realizzare un progetto, Idol per una serie di incontri e concerti dove Emanuela, sfoggiando una mise di tutto rispetto ha dato prova di quanto la sua voce possa essere duttile anche nelle versioni canore, cantando canzoni in lingua originale incantando le miriadi di fan.

Insomma una front woman a tutto tondo che ha deciso di stupirci ancora una volta con una nuova e inattesa dote…

Andiamo a conoscere Favola Nanna

Favola nanna è un libro illustrato che raccoglie ben dodici storie, favole dedicate a ciò che di innocente e fanciullesco è rimasto in noi. Naturalmente un’esperienza che prepara grandi e piccoli ad affrontare le situazioni e vedere come il mondo può presentarsi differente da molti punti di vista.

Il progetto ha entusiasmato tantissimo Emanuela, anche durante la diretta del San Beach Comix 2021 la gioia della scrittrice traspariva da ogni sorriso da ogni entusiastica frase che proferiva alle nostre camere. Sentire le voci di Nami, Sakura, Rina, Marica e tante altre parlare di un progetto simile ci ha lasciato piacevolmente spiazzati.

Il volume edito da Poliniani editore è stato fortemente voluto da Corrado Polini, che in questo periodo di pandemia ha saputo lavorare sapientemente con la sua casa editrice e nomi illustri del mondo dello spettacolo e non.

La bellezza del libro illustrato dalla bravissima Michela Frare è quella di riportare alla mente dei genitori ( bambini ormai cresciuti) lo stile nostalgico di libri sapientemente confezionati come le 365 favole della buona notte. Permettendo ai grandi di trasmettere ai loro figli il fascino della lettura familiare condivisa. Storie ricche di messaggi atti a inculcare nei giovani una crescita ricca di valori e sani propositi.

Emanuela e Corrado fanno centro

Favola Nanna: Racconti di Emanuela Pacotto
Favola Nanna: Racconti di Emanuela Pacotto

Una doppiatrice e un editore si uniscono e fanno centro colpendo al cuore il lettore e riportando la voglia di condividere il messaggio, questo è quanto di più bello ci si possa aspettare da un’opera scritta da una persona che ha dedicato la propria carriera ai cartoon guidando generazioni di bambini e intrattenendoli come nessun altro poteva fare.

Poliniani ci ha messo davvero del suo anche nella sostenibilità del volume interamente realizzato con materiale riciclabile e fonti energetiche rinnovabili, un doppio bellissimo messaggio che non passa inosservato. Noi la nostra copia l’abbiamo presa direttamente a Lucca e voi cosa aspettate a ordinarne una? Potete acquistarlo direttamente dallo store di Poliniani editore.

Lo so non ce la faccio ma devo dirlo << FULMINE ROSSOOOO!!!!! >>

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x