Articoli IndelebiliCinemaFilm d'animazioneNewsYoutube

Lightyear: ecco il primo trailer del film sulle origini di Buzz!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

A sorpresa, Pixar ha pubblicato il primo teaser del film dedicato all’astronauta Buzz Lightyear, in arrivo nelle sale la prossima estate.

Nella giornata di mercoledì 27 ottobre, i Pixar Animation Studios hanno pubblicato sui loro profili social il trailer di “Lightyear”. Il film, intitolato per il mercato italiano “Lightyear: la vera storia di Buzz” uscirà esclusivamente nelle sale cinematografiche nell’estate 2022.

Il poster ufficiale del film
Lightyear: ecco il primo trailer del film sulle origini di Buzz!

Il lungometraggio animato sarà un prequel/spinoff, in quanto racconterà quella storia così importante da ispirare, nel medesimo universo narrativo, l’omonimo giocattolo visto in Toy Story. Alla direzione della regia di questa origin story ritroviamo Angus MacLane, pietra miliare della Pixar.

Chi è Angus MacLane?

Da più di vent’anni all’interno del famosissimo studio di animazione, MacLane inizia la sua carriera come animatore con il corto “Il gioco di Geri” (1997), lavorando poi su “A Bug’s Life – Megaminimondo” (1998). La prima regia arriva nel 2008, con il corto spin-off di “Wall-E”, ossia “Burn-E” a cui sono seguiti il corto “Buzz a sorpresa” nel 2011 e  “Toy Story of Terror!” nel 2013. Tre anni dopo affianca Andrew Stanton come coregista per il film “Alla ricerca di Dory”, dimostrandosi pronto e capace per dirigere da solo un ambizioso progetto come appunto “Lightyear”.

Il regista MacLane
Lightyear: ecco il primo trailer del film sulle origini di Buzz!

A proposito del film, il regista ha infatti dichiarato:

“Avevamo appena chiuso “Alla ricerca di Dory”. Sono sempre stato attaccato a Buzz, sin da quando ho iniziato a lavorare nello studio. Mi è sempre piaciuto animare quel personaggio. Mi sono sempre domandato se una versione di Buzz Lightyear fantascientifica, piena d’azione e d’avventura, potesse essere divertente e appropriata al personaggio. Magari anche approfondendolo, con più “tridimensionalità”? Un film sci-fi d’azione e avventura che ci piaceva quand’eravamo ragazzini… e ci piace ancora oggi. Ho trovato sostegno per la mia proposta. Questo accadeva tipo cinque anni e mezzo fa. Non è stato poi così difficile tenerlo segreto, perché ci addestrano a non dire nulla. Durante il COVID è stato più difficile, perché i miei figli non sapevano su cosa stessi lavorando e facevano: “Mi pare d’aver visto Buzz Lightyear! Che cos’era?”

Lightyear: ecco il primo trailer del film spin-off di Toy Story sulle origini di Buzz!

Dietro il volto di Buzz

A dare la voce all’amato space ranger sarà nientemeno che Captain America: ebbene sì, sarà Chris Evans ad interpretare il protagonista, raccogliendo il testimone dello storico Tim Allen, doppiatore di Buzz nella tetralogia di Toy Story. In occasione della diffusione di questo teaser, Evans, tramite Twitter, ne ha approfittato per ribadire il suo entusiasmo e la sua profonda gratitudine per essere stato scelto come interprete vocale di Buzz.

https://twitter.com/ChrisEvans/status/1453364366322118660

La trama ufficiale non è ancora stata svelata. Nell’attesa godiamoci il primo teaser trailer IN ITALIANO:

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x