Intervista a Fannielight – Premiata da Jannet Incosplay al San Beach Comix 2023

fannielight00
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

L’associazione culturale Fumetti Indelebili rilascia qui la sua intervista a Stephanie, in arte Fannielight. Fannielight è la vincitrice del premio Jannet Incosplay al San Beach Comix 2023. Di seguito, ecco tutto quello che sappiamo ora su questa incredibile cosplayer.

Fannielight, premiata da Jannet Incosplay al San Beach Comix 2023, rilascia la sua intervista esclusiva per Fumetti Indelebili.
Stephanie, in arte Fannielight

Fannielight, chi sei?

Mi chiamo Stephanie e ho 23 anni. Le mie passioni sono la lettura, i viaggi, immergermi nella natura, la musica e ovviamente i cosplay, che faccio da quasi 9 anni.

Come nasce il tuo nickname?

È un nome che mi è venuto in mente nel 2016 e che da allora non ho più cambiato. ”Fannie” è la parte finale del mio vero nome, Stephanie. Mentre ”Light” sta per Light Yagami di Death Note, un personaggio che all’epoca amavo molto ^^

Quali sono i tuoi personaggi preferiti?

Ne ho troppi. Atsushi e Sigma di Bungo Stray Dogs. Kokomi, Heizou, Venti e Kaveh di Genshin Impact. Emilia di Re:Zero. Zen e V di Mystic Messenger. E Gojo di Jujutsu Kaisen.

Che percorso di studi hai preso?

Alle superiori ho fatto il turistico, poi ho iniziato l’università, iscrivendomi alla facoltà di lingue. Però, non convinta di questo percorso, ho smesso e ho iniziato a lavorare.

https://www.instagram.com/p/CteyAzsLYup/

Fannielight, da quanti anni ti cimenti nei cosplay? E con che cosplay hai debuttato?

Ho iniziato a fare cosplay nel 2014. Il mio primo cosplay è stato Mary di Ib, un videogioco RPG maker Giapponese.

Ti ritieni pienamente soddisfatta dei tuoi lavori svolti?

Credo di ritenermi abbastanza soddisfatta, ma so di avere ancora molta strada da fare e molte cose da imparare e migliorare!

Qual è stato, finora, il cosplay che ti ha impiegato più tempo nel realizzarlo?

Purtroppo non ho creato ancora nessun cosplay da zero. Però cerco sempre di creare scarpe ed eventuali props o armi per i miei personaggi. Probabilmente il personaggio per cui ho impiegato più tempo è stata Kokomi di Genshin Impact. Perché ho fatto per lei le scarpe e un pesce di foam che poi ho legato al dito con un filo per portarlo in fiera.

https://www.instagram.com/p/Cu148cPoWcB/

Fannielight, esibirti nei comix ti fa sentire più nervosa o più soddisfatta di te?

Parecchio nervosa, perché sono molto insicura di me. Prima di salire sul palco, l’ansia mi travolge. Poi, durante l’esibizione, non riesco mai a dare il massimo perché mi tremano le gambe e anche la voce. Ciononostante, continuo a iscrivermi e a partecipare. Anche se ancora non me la sento di prendere parte alle gare delle fiere più grandi.

Quali cosplay punti a portare in futuro?

La mia lista dei cosplan è molto lunga. I prossimi saranno sicuramente Sigma di Bungo Stray Dogs e Kaveh di Genshin Impact. Invece, tra i miei dream cosplay, c’è Lory delle Tokyo Mew Mew, Flora delle Winx e Kara di Detroit: Become Human.

Fannielight, cosa significa per te aver vinto il premio Jannet Incosplay al San Beach Comix 2023?

Sono immensamente grata. Non me lo sarei mai aspettata, soprattutto perché ho ballato una seconda volta. Ma almeno sono fiera di me stessa per essere riuscita a portare a termine quel ballo, che per me è molto importante. Ci tenevo tanto a rendergli giustizia! Poi essere riuscita a stupire l’ospite d’onore di questa edizione del San Beach Comix è per me un enorme traguardo e orgoglio!

https://www.instagram.com/p/Cq8DWWJo6_Q/

Vorresti lasciare un messaggio per chi volesse seguire la tua strada?

L’unica cosa che mi sento di consigliare a chi vuole intraprendere questo percorso, è di mettere al primo posto il divertimento. Il mondo del cosplay è grande e speciale, anche se le cose all’inizio non dovessero venire perfette, non è un problema. L’importante è ricordasi che questo è un hobby e una passione ^^

Manda un saluto a Fumetti Indelebili!

Grazie mille a tutti per quest’opportunità <3

Fannielight, premiata da Jannet Incosplay al San Beach Comix 2023, rilascia la sua intervista esclusiva per Fumetti Indelebili.

E questo è quanto! Ringraziamo infinitamente Fannielight per averci dedicato il suo tempo e aver accettato di fare questa intervista. E per cosplay di Fannielight, eccovi la sua pagina Instagram!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.