Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito

Un rpg a turni facile da giocare

Tiny Heroes 2 un è gioco di ruolo per pc basato sul sistema dei turni, dove potremo reclutare e allenare un folto numero di eroi per combattere l’oscurità che attanaglia il reame. Direttamente dalla versione mobile finalmente arriva questo divertente passatempo anche su piattaforma Steam.

Rilasciato da poco da BXGames il titolo risulta davvero piacevole da giocare, le battaglie si svolgeranno seguendo turnazioni precise e i nostri eroi potranno essere schierati in formazioni ben definite come accade in altri gdr a turni. Per affrontare le orde di nemici avremo a disposizione una vasta gamma di oggetti, incantesimi e skill personali per ogni personaggio.

Tiny Heroes 2 – Un Rpg a turni gratuito

Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito
Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito

Basta tracciare una linea

Basterà tracciare una linea in direzione del nemico che si desidera attaccare per indirizzare i nostri sforzi verso di lui, tuttavia essendo di base un gioco per smartphone sarà possibile usufruire di una modalità battaglia automatica, fortemente sconsigliata data la scarsa intelligenza artificiale del gioco.

Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito
Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito

Che controlli

Sembra quasi superfluo parlare di controlli in un gioco che può letteralmente essere utilizzato con una sola mano appoggiata sul mouse, tuttavia possiamo fare un plauso all’interfaccia del gioco che in maniera semplice e pulita ci rende padroni del titolo dopo pochi minuti di gioco, un ottimo tutorial ci permetterà di avere le idee chiare sul da farsi fin da subito.

Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito
Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito

Maledetta energia….

Il titolo presenta una vasta gamma di potenziamenti per i nostri eroi in stile Pokemon e non solo; infatti salendo di livello i nostri eroi avranno accesso a nuove abilità e i loro parametri base aumenteranno notevolmente facendoli diventare sempre più forti.

la nostra avventura ci porterà in varie aree di una mappa davvero semplice ma funzionale, tante missioni e combattimenti in ognuno dei luoghi che andremo a visitare. Sfortunatamente una icona ci avvertirà del fatto che per ogni missione che andremo ad intraprendere corrisponderà un pagamento in “Passi” terminati i quali non potremo continuare le nostre battaglie. Come molti titoli per mobile saremo afflitti dal sistema dell’energia, strategicamente atto a far spendere ingenti quantità di denaro per essere ricaricato.

Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito
Tiny Heroes 2| Un Rpg a turni gratuito

Meglio Pixel o Disegni?

Avremo preferito vedere un titolo del genere in pixel art decisamente accattivante data la semplicità del gioco; tuttavia la grafica cartonesca e molto colorata non fa rimpiangere la scelta di BXGames, di sicuro è stato fatto un buon lavoro di design che ci permette di apprezzare nel complesso le qualità 2D dell’opera. Anche il comparto sonoro per quanto semplice risulta gradevole e mai eccessivo.

In conclusione un giochino divertente da provare gratuitamente che girerà facilmente su qualsiasi pc anche datato, richiedendo infatti solo mezzo giga di ram per girare un processore core duo da almeno 1,2ghz e una scheda video integrata che abbia almeno la funzione HD

Vi lasciamo qui il link diretto a Steam per scaricare il titolo, ricordate che Gratis è meglio!

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.