Copshop: l’azione scritta bene
Copshop: l’azione scritta bene
Copshop il nuovo action di Joe Carnahan è una gioia per gli amanti dell’azione scritta e diretta alla perfezione!
La trama
Il truffatore Teddy (Frank Grillo) inseguito dal sicario Viddick (Gerard Butler), trova rifugio in una piccola centrale di polizia.
Con l’arrivo di un killer psicopatico in centrale a destabilizzare gli equilibri, sarà compito della poliziotta Valerie (Alexis Louder), gestire l’inferno che sta per scatenarsi.
Il ritorno di Carnahan
Joe Carnahan, reduce da un non troppo riuscito Boss Level, torna allo stile che lo ha reso celebre (con cult come Smokin Aces), spostando l’azione in un ambiente claustrofobico e senza via d’uscita.
Divertendosi con i dialoghi e l’azione forsennata, Carnahan sforna un piccolo gioiello dell’action movie ricordandoci quanto sia brava sia in scrittura che in cabina di regia.
Un cast irresistibile
Si vede da subito che l’intero (e ristretto) cast si sia divertito durante la lavorazione, in particolare un Gerard Butler sornione e spietato che non si vedeva da tempo.
Frank Grillo nel ruolo dell’innocente(?) farabutto poi ci regala un personaggio inedito mentre la Valerie di Alexis Louder diventa l’outsider inaspettato per la quale tifiamo fin da subito!
Azione e cervello
Sulla carta può sembrare una tamarrata è vero ma la sceneggiatura di Carnahan è solida e ricca di dialoghi magnifici.
I personaggi sono tutti caratterizzati e risulta impossibile annoiarsi.
Insomma, Copshop è uno di quei pochi film che coniugano il divertimento con l’intelligenza.
I 100 minuti di visione volano via veloci come la quantità di proiettili sparati in scena insieme alle infinite battute taglienti.
In conclusione tutto è al posto giusto in un action movie che potete recuperare su Sky da Lunedì 22 Novembre e che, fidatevi, vi svolterà la serata!