Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Questa settimana gratis su Epic Games abbiamo Centipede Recharged e Black Widow Recharged, remake dei giochi omonimi del 1981 e del 1982. Centipede, sviluppato da Atari, è stato uno dei giochi più popolari nelle sale giochi in tutto il mondo; sicuramente, è secondo solo a Space Invaders nell’immaginario collettivo dei sparatutto di prima generazione. Black Widow non ha avuto la stessa popolarità di Centipede ma rimane comunque un gioco cult da sala giochi.

I giochi arcade gratis su Epic Games stanno diventando una costante. Sebbene non siano sempre i supertitoli che riceviamo di tanto in tanto, e che vorremmo ogni settimana, ci danno una buona occasione per fare un tuffo nel passato. L’unica critica che si potrebbe fare è su come alcune case editrici di videogiochi stiano letteralmente riciclando titoli, aggiornando semplicemente la grafica e renderli giocabili con i joypad, per poi rivenderli a prezzi scandalosi. Una moda che va avanti ormai da qualche anno ma che prima o poi finirà.

Centipede Recharged gameplay
Centipede Recharged

Due classici sparattutto da sala giochi

Entrambi i giochi sono degli sparatutto ed in entrambi i casi dobbiamo sterminare orde di insetti. Nel caso di Centipede, i nostri nemici principali sono millepiedi e ragni. I millepiedi sono composti da diversi segmenti che, una volta colpiti, si separano e continuano a muoversi autonomamente. Come immaginabile, più millepiedi spariamo, più ne compariranno. I ragni invece in qualche modo ci aiutano perché eliminandoli si trasformano in bonus per la nostra arma.

Black Widow è per certi versi più dinamico e frenetico. Ad attacare la nostra ragnatela saranno zanzare, vespe e scarabei che possiamo sparare con la nostra “spider-pistola”. Più insetti eliminiamo e più difficile diventerà sopravvivere allo sciame di nemici che per altro inizieranno presto a rispondere al nostro fuoco con granate, razzi e fulmini. Particolarità del gioco è che, esattamente come l’originale da sala giochi, è controllato con le due levette del joypad: una per il movimento, l’altra per sparare.

Black Widow Recharged gameplay
Black Widow Recharged
/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.