Riscopriamo Immortal Redneck: L’alternativa a Serious Sam
Riscopriamo Immortal Redneck: L’alternativa a Serious Sam
Immortal Redneck gioco di azione in prima persona ambientato in un distopico Egitto Il titolo mescola un gameplay frenetico privo di pause memoria degli sparatutto vecchia scuola con l’aggiunta di una meccanica rogue-lite.
Dungeon generati casualmente, un albero delle abilità completo, la morte permanente e 9 classi con caratteristiche diverse saranno le features che più ci spingeranno ad andare avanti nell’impresa.
Un americano, letteralmente un “Redneck” si risveglia mummificato nell’antico Egitto dopo un incidente.
Non ci è dato sapere perchè e come sia sopravvissuto alla disgrazia.
La risposta si cela all’interno delle piramidi di Giza, protette da un esercito di mostri improbabili e boss dalle colossali stazze.
Sviluppato da Crema studios, vede il suo lancio il 25 aprile 2017.
Il titolo ha ricevuto recensioni molto positive da parte della critica, apprezzando la grafica colorata, l’umorismo irriverente, la sua varietà di armi e il suo albero delle abilità.
Il gioco è disponibile su Steam1, GOG2 e altre piattaforme digitali, oltre che su console come PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Ci viene da domandarci come mai un titolo del genere se pure sia una chicca per pc e facilmente gestibile da consolle meno potenti come Switch, sia stato rilasciato anche su ps4 e xbox one.
Il gioco, non è eccessivamente longevo, ma la morte permanente ne rallenta lo svolgimento, tuttavia non tutti i progressi saranno azzerati ogni volta.
Immortal Redneck
Se da una parte titoli più collaudati come Serious Sam la fanno da padrone e altri come HellBound puntano tutto su grafica realistica, lo stesso non si può dire di Immortal Redneck, che punta tutto sul design più cartonoso che a tratti per palette ricorda ambientazioni stile “Krash Bandicot” e le variabili dei dungeon, sempre dissimili.
Anche il feeling con le armi e l’impatto con i nemici regala una assurda soddisfazione.
Pur sembrando un game salta e spara un notevole approccio esperto alle varie armi sarà richiesto per cavarsi via dalle peggiori situazioni.
Giocato preferibilmente con tastiera e mouse dati i ritmi di comparsa e gestione dei nemici
Assolutamente consigliato agli amanti degli sparatutto vecchia scuola, da acquistare tuttavia in sconto e non a prezzo pieno,
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.