JOSÉE, LA TIGRE E I PESCI solo al cinema
Se siete appassionati di lungometraggi nipponici, non potete perdervi certamente questo gioiellino del sol levante. Anime Factory di Koch Media porta sugli schermi cinematografici il 27, 28 e 29 Settembre solo per tre giorni una storia molto apprezzata in Giappone dove alla regia troviamo Kotaro Tamura.
La Trama
Tsuneo è uno studente universitario che lavora part-time. Un giorno s’imbatte in un’anziana signora intenta a spingere un’enorme carrozzina su cui è seduta Josée, una ragazza colpita da paralisi cerebrale, incapace di muovere le gambe, che si fa chiamare come l’eroina di un romanzo di Françoise Sagan. Frequentandola, nonostante il guscio in cui la ragazza sembra essersi rinchiusa, Tsuneo scopre che il vero nome della giovane è Kumiko ed inizia ad essere sempre più attratto da lei.
dal sito di Anime Factory
Kotaro Tamura, che abbiamo apprezzato per la serie di Noragami, ci regala un film di animazione ricco di spunti e davvero godibile. Lo stesso regista ha affermato di aver conosciuto la storia attraverso la lettura del romanzo originale di Seiko Tanabe.
Non solo il film d’animazione…
Grazie a J-POP potrete aggiungere alla vostra collezione sia il manga, in due volumi, che il romanzo da cui è ispirato il film, disponibili da Settembre sul catalogo.
JOSEE, THE TIGER & THE FISH – ROMANZO
di SEIKO TANABE
VOLUME UNICO
FORMATO – 14×21 – BROSS. CON SOVRACC. PAGINE – 272, B/N PREZZO – € 12,00
JOSEE, THE TIGER & THE FISH BOX VOL. 1-2
DI S. TANABE, NAO EMOTO
2 VOLUMI – SERIE COMPLETA FORMATO – 12×16,9 – BROSS. CON SOVRACC. PAGINE – 212, B/N PREZZO – 13,80 €
Che altro aggiungere? Guardate l’anteprima del film sul sito di Anime Factory oppure cercate il cinema più vicino a voi che nei 3 giorni proietti il film. A Roma lo potete trovare al The Space
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.