Articoli IndelebiliFumettoMangaSerie AnimateSerie TV

I diari della speziale: in arrivo l’anime

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

La serie di light novel: I Diari della Speziale firmata Natsu Hyūga e Touko Shino finalmente sta per arrivare in versione animata. L’adattamento, già annunciato diversi mesi fa, adesso è realtà.

Il primo trailer è disponibile e mostra il risultato dell’opera animata di Toho animation Studios e di OLM e l’inizio dello spettacolo che vede la protagonista Maomao muovere i primi passi nel palazzo della Cina Imperiale destreggiandosi tra veleni e intrighi.

I diari della speziale: in arrivo l’anime

I Diari della Speziale che in Giappone ha riscosso un notevole successo, è conosciuta con il titolo Kusuriya no Hitorigoto mentre in ambito internazionale è stata tradotta con il titolo The Apothecary’s Diaries. In Italia la novel originale è stata pubblicata da Dokusho Edizioni, mentre la sua controparte manga è arrivata grazie a J-POP.  

Il manga si snoda con una trama sia verticale che orizzontale. La storia ha come protagonista Maomao, una ragazzina figlia di uno speziale e cresciuta in un piccolo paesino di provincia dell’impero cinese. Rapita è venduta come sguattera alla corte imperiale. La ragazza sebbene abbia un aspetto ordinario è dotata di una mente acuta e spirito veloce. La protagonista, inoltre, non ha alcun interesse nel farsi notare e conduce una vita appartata. Passa le sue giornate preparando medicine, studiando veleni o a fare esperimenti su sé stessa, acquisendo una vasta conoscenza della medicina.

I diari della Speziale: in arrivo l’anime

Maomao custodisce gelosamente questo segreto finchè a corte si diffonde la voce che i figli dell’Imperatore sono prossimi ad una morte prematura e non riesce a restare indifferente. Grazie alle sue capacità Maomao salva la vita dei figli dell’Imperatore, attirando così le attenzioni dell’ufficiale di alto rango: Jinshi. Maomao si ritrova suo malgrado a ricoprire il ruolo di dama di compagnia della consorte preferita dell’Imperatore. Compito della protagonista è intercettare e identificare i veleni che potrebbero essere inseriti nel cibo della signora.  

I diari della speziale: in arrivo l’anime

Non c’è ancora una data ufficiale di rilascio dell’anime, unica notizia è che debutterà in Giappone nel corso del 2023. La serie è diretta da Norihiro Naganuma (The Ancient Magus Bride); mentre Yukiko Nakatani invece si occuperà del character design. Aoi Yūki (Tanya The Evil) darà la voce alla protagonista Maomao.

Le premesse per un anime di buon livello sembrano esserci tutte non resta che aspettare il giorno del rilascio.

/ 5
Grazie per aver votato!

Gianna Calatozzo

Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.