Creamy Mami: La Principessa Capricciosa
3 mins read

Creamy Mami: La Principessa Capricciosa

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Anche se pensi di conoscere una storia, spesso vale la pena tornare indietro ed esaminarla da un’angolazione diversa. Questa è la premessa di Creamy Mami La principessa capricciosa. Una rivisitazione dell’anime che capovolge la sceneggiatura della storia originale e racconta gli eventi dal punto di vista del cattivo della serie, la storica antagonista di Creamy: Megumi Ayase.

Guardare la storia da un’altra prospettiva, sicuramente più adulta, permette di comprendere che forse la principessa capricciosa in realtà sia solo una giovane donna che lotta per restare a galla in un settore che è ansioso di buttarla via, non essendo più l’ultima novità.

Creamy Mami: La Principessa Capricciosa

L’opera è composta da un totale di 7 volumi ed è scritta e disegnata da Emi Mitsuki. Uno spin-off in piena regola dove si potranno conoscere i pregi e i difetti di Mengumi ma soprattutto scoprire il suo passato. Il manga è un chiaro omaggio agli anni ’80 e al mondo di Creamy/Yu. Infatti scorrendo tra le pagine  dei volumi si troveranno numerosi riferimenti all’anime.

La trama è pressoché uguale ad eccezione delle modifiche necessarie per permettere di entrare nei panni di una nuova protagonista. Il manga resta ambientato nei primi anni ’80, probabilmente per mantenere l’integrità della storia. Diversamente, l’esistenza di smartphone o internet, avrebbe cambiato drasticamente alcuni dei punti focali della trama. Mengumi è stata la star principale della Pantheon Productions e ha contribuito in buona parte al suo successo. La ragazza non si ferma mai e lavora sodo per realizzare il suo sogno di diventare un idol.

Creamy Mami: La Principessa Capricciosa

Mengumi non ha la magia, ma possiede la caparbietà, l’ambizione e la tenacia. Tutte caratteristiche che la rendono speciale. Il lettore scopre che nonostante i difetti, la protagonista non è affatto viziata anzi è infaticabile e totalmente dedita al suo obiettivo. Si esercita regolarmente e il suo successo è il risultato di uno sforzo genuino e instancabile.

Dopo un piccolo flashback sul passato di Mengumi, il manga inizia proprio dal fatidico giorno in cui Yu, trasformata in Creamy, si esibisce al posto dell’antagonista, arrivata tardi al concerto live. Inizia così la tormentata e divertente rivalità tra le due, raccontata questa volta da Megumi. Una storia frizzante proprio come la protagonista capricciosa che riuscirà a dimostrare di valere quanto Creamy e di essere una vera star!

Creamy Mami: La Principessa Capricciosa

Il punto forte di Creamy Mami La principessa capricciosa non è la nostalgia ma mostrare Megumi come una persona vera. Una ragazza che non è solo l’antagonista urlante dipinta in passato, ma una professionista che ha lavorato duramente per un’azienda che decide di demolirla, accusandola anche per cose di cui non ha colpa.  

Vale la pena certe volte tornare indietro alle storie della nostra infanzia per vedere cos’altro hanno da offrirci ed è quello che fa questo manga e anche molto bene.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.