Articoli IndelebiliCinema

Cosa aspettarsi da The Suicide Squad – Missione Suicida?

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili
The Suicide Squad - Missione Suicida
The Suicide Squad – Missione Suicida

The Suicide Squad – Missione Suicida è uscito nelle sale italiane il 5 agosto 2021. Il film della DC Films è stato affidato a James Gunn, regista ormai famoso per aver dato vita ai due film sui Guardiani della Galassia della Marvel.

Sequel di Suicide Squad del 2016, ma opera a sé stante, vi ritroviamo la Task Force X con elementi vecchi e nuovi sotto la fredda guida di Amanda Waller, (Viola Davis), e con una nuova missione segreta e mortale (suicida, per l’appunto) da portare a termine per il governo americano. Nel cast torna Margot Robbie nei panni della pazza Harley Quinn, nonché Joel Kinnaman in quelli dell’eroico soldato Rick Flag. Infine, Jai Courtney interpreta Captain Boomerang.

Ma questi non sono che i personaggi che conosciamo già. Oltre ad essi, il film dispone di un vasto cast di nuovi characters. Criminali pronti a perdere la vita pur di riassaggiare la libertà e cercare di scontare la propria pena. Tra questi Idris Elba (Bloodsport), John Cena (Peacemaker), Sylvester Stallone (King Shark), Daniela Melchior (Ratcatcher II) e David Dastmalchian (Polka-Dot Man). Senza dimenticare Michael Rooker (Savant), Pete Davidson (Blackguard), Nathan Fillion (T.D.K.), Flula Borg (Javelin), Maylin Ng (Mongal) e Sean Gunn (Weasel). 

The Suicide Squad - Missione Suicida
The Suicide Squad – Missione Suicida

Nonostante il film nasca come sequel è chiara la volontà di rilanciare il franchise, dopo i negativi responsi dei titoli precedenti. Il nuovo Suicide squad dura 132 minuti, tuttavia il racconto scorre, coinvolgendo con buone battute e caotico divertimento. James Gunn ritorna un po’ alle origini della sua carriera con una sceneggiatura violenta, cruda e ironica, ben equilibrata tra sangue, nudi e azione e momenti sentimentali e di introspezione per i personaggi, gettando ottime basi per il futuro del DC Universe. E infatti la DC ha già confermato la serie tv spin-off di Peacemaker su HBO Max.

The Suicide Squad - Missione Suicida
The Suicide Squad – Missione Suicida

Ogni personaggio è detentore di un preciso carisma, che funziona molto bene con le personalità che lo circondano, da una parte rendendolo quasi indispensabile per il funzionamento della squadra e delle battute, ma senza eliminare la sua individualità. Insomma, The Suicide Squad – Missione Suicida è un buon film da gustare con gli amici per una serata divertente e leggera.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x