Consigli di lettura: Morgana and Oz
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Consigli di lettura: Morgana and Oz

Siamo in estate, è periodo di letture leggere e relax sulla spiaggia. In estate c’è un boom di letture di romanzi rosa, spesso di qualità mediocre, ma buoni per lo scopo: distrarsi.

E con pandemia, guerre e assassini politici, un minimo di tranquillità ce la meritiamo anche noi. Ma cosa leggere?

Consigli di lettura: Morgana and Oz
Consigli di lettura: Morgana and Oz.

La scelta è vasta, ma proprio l’aver tanto a disposizione rende difficile la scelta.

Cosa ci sentiamo di leggere? Vogliamo leggerezza e cliché o qualcosa di più studiato? Vogliamo passione o dolcezza? Vogliamo una storia con archi narrativi e personaggi interessanti o una che sia essenziale come una Beautiful fumettistica?

Difficile, vero? Ma ecco un titolo che sicuramente metterà molti d’accordo: Morgana and Oz.

Edward Cullen chi? Dateci Oz.

Consigli di lettura: Morgana and Oz
Consigli di lettura: Morgana and Oz

Morgana and Oz è un webtoon che vede protagonisti una strega pasticciona e un vampiro, nemici giurati. Le loro famiglie sono nemiche da secoli, e loro novelli Giulietta e Romeo. Nulla di tragico come nell’opera shaskperiana.

Anzi, c’è molto da ridere. Morgana è una strega pasticciona che non controlla bene la sua magia, e quando il clan di Oz attacca la sua famiglia, accidentalmente lo maledice…trasformandolo in un gatto!

Consigli di lettura: Morgana and Oz

Dal momento che è stata lei a lanciare l’incantesimo, è anche l’unica che può sentirlo parlare (una sorta di rapporto strega famiglio) e Oz si fa aiutare promettendo l’aiuto per trovare il nonno della ragazza.

Un piccolo inganno per un fine più grande: lui non sa dove sia il patriarca della famiglia di streghe, non sapeva nemmeno che fosse scomparso.

Però è disperato e vuole tornare normale, e scende a compromessi. Purtroppo, Morgana non sa come invertire l’incantesimo, e non può nemmeno chiedere a suo fratello senza rischiare di svelare la vera identità di Oz.

Inizia così una collaborazione tra i due che li porterà a conoscerti davvero, andando oltre le rivalità delle loro specie, l’odio e la violenza.

Entrambe le famiglie hanno le loro colpe, entrambi hanno acuito l’odio per generazioni. Ma forse è arrivato il momento di porre fine all’odio.

Morgana and Oz è una storia per i più romantici, dolce e carina, con ampie possibilità per notevoli sviluppi. Una lettura estiva che rimarrà nei cuori di molti lettori.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.