Consigli di lettura: Morgana and Oz
Consigli di lettura: Morgana and Oz
Siamo in estate, è periodo di letture leggere e relax sulla spiaggia. In estate c’è un boom di letture di romanzi rosa, spesso di qualità mediocre, ma buoni per lo scopo: distrarsi.
E con pandemia, guerre e assassini politici, un minimo di tranquillità ce la meritiamo anche noi. Ma cosa leggere?
La scelta è vasta, ma proprio l’aver tanto a disposizione rende difficile la scelta.
Cosa ci sentiamo di leggere? Vogliamo leggerezza e cliché o qualcosa di più studiato? Vogliamo passione o dolcezza? Vogliamo una storia con archi narrativi e personaggi interessanti o una che sia essenziale come una Beautiful fumettistica?
Difficile, vero? Ma ecco un titolo che sicuramente metterà molti d’accordo: Morgana and Oz.
Edward Cullen chi? Dateci Oz.
Morgana and Oz è un webtoon che vede protagonisti una strega pasticciona e un vampiro, nemici giurati. Le loro famiglie sono nemiche da secoli, e loro novelli Giulietta e Romeo. Nulla di tragico come nell’opera shaskperiana.
Anzi, c’è molto da ridere. Morgana è una strega pasticciona che non controlla bene la sua magia, e quando il clan di Oz attacca la sua famiglia, accidentalmente lo maledice…trasformandolo in un gatto!
Consigli di lettura: Morgana and Oz
Dal momento che è stata lei a lanciare l’incantesimo, è anche l’unica che può sentirlo parlare (una sorta di rapporto strega famiglio) e Oz si fa aiutare promettendo l’aiuto per trovare il nonno della ragazza.
Un piccolo inganno per un fine più grande: lui non sa dove sia il patriarca della famiglia di streghe, non sapeva nemmeno che fosse scomparso.
Però è disperato e vuole tornare normale, e scende a compromessi. Purtroppo, Morgana non sa come invertire l’incantesimo, e non può nemmeno chiedere a suo fratello senza rischiare di svelare la vera identità di Oz.
Inizia così una collaborazione tra i due che li porterà a conoscerti davvero, andando oltre le rivalità delle loro specie, l’odio e la violenza.
Entrambe le famiglie hanno le loro colpe, entrambi hanno acuito l’odio per generazioni. Ma forse è arrivato il momento di porre fine all’odio.
Morgana and Oz è una storia per i più romantici, dolce e carina, con ampie possibilità per notevoli sviluppi. Una lettura estiva che rimarrà nei cuori di molti lettori.
Collaboratrice, futura storica dell’arte (si spera) ed appassionata di fumetti, videogiochi, serie tv e film. Attualmente ho un podcast, Eva deve morire, su Spotify. Spero di potervi vedere presto anche lì.