È morto l’attore Statunitense Andre Braugher
Muore all’età di 61 anni, in data 11 Dicembre 2023, Andre Braugher. Jennifer Allen, la sua agente, riferisce che se ne è andato a seguito di una breve malattia. Era sposato dal 1991 con l’attrice Ami Brabson, conosciuta sul set di Homicide: Life on the Street, dalla quale ha avuto 3 figli.
Biografia di Andre Braugher
Andre Braugher, nato a Chicago nel 1962, esordì a 27 anni, nel 1989, nella serie Kojak, nei panni del detective Winston Blake. In quello stesso anno, Braugher, grazie al film Glory – Uomini di Gloria, esordisce pure sul grande schermo. Il film, girato assieme a Morgan Freeman e Denzel Washington, si può definire il suo vero trampolino di lancio. Dal 1998 interpreta per sette stagioni Frank Pembleton nella serie Homicide: Life on the Street. Grazie a tale ruolo, ottiene il suo primo Emmy Award. È l’apice della carriera di Braugher. La sua fama si riconferma nel 2006, quando ottiene un altro Emmy come miglior attore in una mini serie TV. Deve tale riconoscimento al suo personaggio Nick Atwater nella serie Thief – Il Professionista. Ma è nel 2013 che inizia ad interpretare il suo personaggio più conosciuto: il capitano Raymond Jacob Holt nella sitcom Brooklyn Nine-Nine.
Per otto stagioni, Andre Braugher interpreta il capitano omosessuale del fittizio novantanovesimo distretto di polizia di New York. La sitcom è un successo, e con essa la carriera di tutti gli attori protagonisti. Il cinismo e la serietà, ma sotto molti aspetti pure il buoncuore del capitano, rendono Holt amato da tutto il pubblico. Nel 2017 fa inoltre il suo esordio nel mondo del doppiaggio. Dona la sua voce a Woodchuck Coodchuck-Berkowitz nella quarta stagione della serie animata BoJack Horseman. Si riconferma come doppiatore nel 2022 dando la voce ad Al Granger nel film DreamWorks Spirit: Il Ribelle, remake di Spirit: Cavallo Selvaggio.
Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.