Articoli IndelebiliMusicaYoutube

Moracchioli: Quando Nerd vuol dire Metal.

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Moracchioli: Quando Nerd vuol dire Metal.

Moracchioli è nato da padre italiano e madre norvegese

La prima volta che ho ascoltato uno dei suoi brani cover è stata magia, la sua cover di Eye Of the Tiger ancora mi risuona nei timpani, un maestro delle cover, spesso apporta migliorie e rende più interessanti grandi classici svecchiandoli e rendendoli più grintosi. n.d.r “

Moracchioli: Quando Nerd vuol dire Metal.
Moracchioli: Quando Nerd vuol dire Metal.

Leo Moracchioli è un musicista e produttore metal norvegese con sede a Oltedal.

Suona praticamente ogni strumento esistente, è famoso per le sue cover metal di canzoni molto famose, che gli hanno fatto guadagnare milioni di follower in tutto il pianeta sotto bandiera Frog Leap Studios .

Moracchioli ha registrato oltre 400 cover, al ritmo di circa una a settimana, incluse cover di tra cui le più orientate verso la cultura nerd: Ghostbusters, Pokemon, The Witcher, Ducktales, Game of Thrones e ,olte altre.

Attualmente vanto oltre 4 milioni e 600.000 iscritti totali sul suo canale you tube.

Moracchioli afferma: “sebbene suoni cover, è uno sbocco creativo sufficiente per me per dare il proprio tocco alle canzoni “.

Alla fine di ogni brano ci sono dei contenuti extra accompagnati da un delirio musicale sopra ogni riga immaginabile.

Realizzatore della cover acustica di  Duality  degli Slipknot , utilizzando fischietti, timpani e tuba; una vera follia acclamata fortemente dal pubblico.

Sebbene il simbolo del suo studio musicale sia un ranocchio, spesso si nota nei suoi video una mascotte da coniglio antropomorfo, al suo interno c’è Leo e non sappiamo perchè questa sua predisposizione per i conigli bianchi.

Uno dei suoi video più iconici lo vede suonare mentre cammina per un centro commerciale vestito da Bianconiglio tra gli sguardi attoniti e incuriositi dei clienti della struttura.

Moracchioli: Quando Nerd vuol dire Metal.

Un vero uomo Band, Moracchioli crea gli arrangiamenti, suona tutti gli strumenti ed idea i video; Solo in rare occasioni ha collaborato con altri musicisti.

Quasi sempre in solitaria talvolta interagisce con la sua famiglia od un ospite youtuber del suo stesso ramo musicale.

Capita spesso di vedere sua figlia mascherata, puppet animati e in alcuni video anche la sua ex moglie al basso.

 

Per quanto riguarda le tournée internazionali si accompagna con la sua band Frog Leap che oltre che gruppo musicale è anche casa produttrice musicale regolarmente riconosciuta e registrata.

La band si sposta molto negli Stati uniti, ma anche in Europa e in particolare in Germania ha spopolato con la vendita totale di ogni biglietto possibile per ogni suo concerto

I membri della band Frog Leap sono: Leo Moracchioli (voce e chitarra), Hannah Boulton (voce femminile), Erik Torp (basso), Rabea Massaad (chitarra), Truls Haugen (voce e batteria).

La band a noi piace molto e vi invitiamo a dirci cosa ne pensate; vorreste vederlo sul palco di un festival del fumetto come ospite internazionale? Noi decisamente SI!

Vi lascio al video che mi ha fatto conoscere l’artista e il suo canale; buon MetalNerd a tutti.

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x