Moon Knight: finalmente svelato il primo trailer della nuova serie Marvel!
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dopo un brevissimo teaser mostrato in occasione del Disney+ Day, lunedì 17 gennaio i Marvel Studios hanno pubblicato il primo trailer integrale di Moon Knight!

Annunciata ufficialmente ad agosto 2019 durante il Disney D23 Expo, Moon Knight sarà una serie tv di 6 episodi. In uscita sulla piattaforma Disney+ il 30 marzo, probabilmente con una première di due episodi. Ecco il primo poster ufficiale:

Il personaggio

La serie tv seguirà le vicende del protagonista Marc Spector alias Moon Knight, apparso per la prima volta in Werewolf by Night #32 del 1975. Per chi non lo sapesse, nei fumetti, Marc Spector è un mercenario, un pugile e un marine che, nel corso di una spedizione viene lasciato nel deserto egiziano in fin di vita. Qui viene raccolto dagli abitanti locali che lo portano al cospetto del dio Khonshu che, attraverso una visione, chiederà a Marc di divenire un cavaliere guerriero. Il protagonista accetta la proposta di Khonshu, il quale gli dà una seconda occasione per vendicarsi di chi lo aveva quasi ucciso. Dopo aver completato la missione Marc torna negli Stati Uniti e decide di combattere il crimine con l’alter ego di Moon Knight.

La trama di Moon Knight

Pare che però l’origin story di Marc Spector nel Marvel Cinematic Universe sarà leggermente diversa. La trama ufficiale, diffusa assieme al trailer della serie tv, recita infatti così:

La serie segue Steven Grant, un impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità mentre si spingono in un mistero mortale tra potenti dei dell’Egitto.

Il cast di Moon Knight

Classificato all’89ª posizione nell’elenco IGN dei 100 supereroi più celebri dei fumetti, nella serie targata Marvel Studios il protagonista avrà il volto di Oscar Isaac. Dopo la partecipazione al film X-Men: Apocalypse proprio nel ruolo di Apocalisse e dopo aver dato alla voce di Spiderman 2099 nella versione originale di Spiderman: Un Nuovo Universo, questa è il terza progetto Marvel per Oscar Isaac. Se guardiamo i design del personaggio nei comics, non c’è da stupirsi che Feige and Co. abbiano voluto proprio Isaac, attore straordinario, come protagonista.

Nel cast della serie tv troviamo anche l’altrettanto celebre Ethan Hawke nei panni di Arthur Harrow, probabile villain della serie tv. A fianco dei due attori abbiamo poi Alexander Cobb, May Calamawy, Loic Mabanza, Dina Shihabi e Gaspard Ulliel, attore francese scomparso tragicamente qualche giorno fa.

Dietro la macchina da presa troviamo i registi Mohamed Diab e la squadra di Justin Benson & Aaron Moorhead. Lo showrunner è Jeremy Slater è il capo sceneggiatore. Kevin Feige, Victoria Alonso, Louis D’Esposito, Mohamed Diab, Brad Winderbaum, Jeremy Slater e lo stesso Oscar Isaac sono invece i produttori esecutivi.

Con più di un milione di like su YouTube, il trailer di Moon Knight è stato quello più apprezzato di tutte le serie Marvel Studios! Eccolo di seguito, in ITALIANO:

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.