Lucca Comics & Games torna dal vivo! Tutti i dettagli dell'edizione 2021
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Il più importante festival europeo del fumetto e non solo torna in presenza con quattro giornate piene di appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati.

Lucca Comics & Games torna dal vivo! Tutti i dettagli dell'edizione 2021
Lucca Comics & Games torna dal vivo! Tutti i dettagli dell’edizione 2021

L’edizione 2021 di Lucca Comics & Games si svolgerà in presenza, dal 29 ottobre al 1 novembre. Dopo un’edizione 2020 interamente online, la più importante manifestazione europea dedicata alla cultura pop torna con quattro giorni di eventi dal vivo.

Il festival ritorna nella città toscana dopo due anni e dopo l’esperienza a distanza del Lucca ChanGes 2020, del quale verrà ripresa qualche iniziativa. Gli organizzatori di Lucca Comics & Games hanno deciso di pianificare l’edizione ’21 durante il ponte di Tutti i Santi e i morti.

Date le restrizioni sanitarie e la situazione pandemica non ancora sotto totale controllo, l’accesso per questa edizione di Lucca Comics & Games sarà limitato a circa 20mila visitatori al giorno. Questi potranno entrare solo tramite biglietto nominale prenotato esclusivamente online. Quest’anno ci saranno unicamente le iniziative ufficiali della manifestazione quali le mostre, Area Junior o le sale conferenza, accessibili ai soli possessori del biglietto. Le attività ad ingresso libero solitamente organizzate da terzi dunque non saranno presenti quest’anno.

Lucca Comics & Games 2021, al fine di garantire ai suoi visitatori un festival in totale sicurezza e serenità, sarà organizzato in distretti: il fumetto, indiscusso protagonista, rimarrà con il suo iconico padiglione in Piazza Napoleone, oltre a Palazzo Ducale e gli spazi del Palazzetto dello Sport, dove il festival ritorna dopo più di quindici anni. L’universo del gioco troverà spazio nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza. Il mondo Japan si posizionerà nel Polo Fiere di Lucca. Infine, l’area Music & Cosplay sarà situata nel complesso di San Francesco.

Non solo dal vivo, ma anche online. L’esperienza virtuale dello scorso Lucca ChanGes viene confermata anche quest’anno. Sono in programma infatti eventi in streaming, Campfire su tutto il territorio nazionale, la media partnership con Rai e il Programma Off digital e dal vivo.

Qui sotto il video con l’annuncio ufficiale:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.