Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Arriva la Fiera del Fumetto a San Benedetto del Tronto

San Beach Comix

San Beach Comix

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Nella serata del 23 febbraio 2017 una voce è cominciata a girare nel web. Sembra infatti che la città natale di Andrea Pazienza, (rinomato fumettista ed illustratore dai natali marchigiani) stia progettando e lavorando attivamente al San Beach Comix.

Arriva la Fiera del Fumetto a San Benedetto del Tronto (AP)

La costituenda associazione culturale zonale Fumetti Indelebili insieme al comune di San Benedetto del Tronto daranno vita alla prima edizione di una manifestazione ormai popolare e gettonata in tutta Italia come in tutto il mondo. Un largo numero di consensi a portato la pagina ufficiale dell’iniziativa ad ottenere svariate centinaia di Like nel giro di pochissime ore. Grazie al sostegno del comune e al’interesse attivo del consigliere comunale Stefano Muzi (definito dal membro del consiglio direttivo Stefano Nebbia, come il collante fra i vari organizzatori della manifestazione. ndr) prende vita quello che da tempo tutti auspicavano sarebbe comparso.

Possiamo già ammirare il logo della manifestazione dell’illustratore/fumettista Marco Orazi che riprende i colori e i monumenti tipici della città e la mascotte Cuki lu cucàle (il gabbiano in dialetto sambenedettese), rispettivamente disegnato da Valentino Coratella e colorato da Raffaela Grannò intento a leggere fumetti e pescare nei pressi del famoso monumento dedicato al gabbiano Jonathan realizzato dall’artista Mario Lupo nel 1986.

Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto

Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto
Evento: San Beach Comix a San Benedetto del Tronto

Per ora un alone di mistero avvolge la data e la location, ma molti sono i sostenitori e gli appassionati del settore che non vedono l’ora di poter partecipare a quella che sarà sicuramente un’esperienza nuova per i cittadini e di sicuro interesse culturale. Possiamo solo augurare un in bocca al lupo al Comune di San Benedetto del Tronto e alla associazione Fumetti Indelebili per l’introduzione di queste giornate atte a promuovere la nona arte il cosplay e il gioco da tavolo.

/ 5
Grazie per aver votato!