Articoli IndelebiliCinemaSerie TV

Serie TV: I Zombie su Netflix

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Direttamente dagli schermi domestici del palinsesto di NETFLIX arriva nel nostro studio iZombie serie televisiva americana creata da Rob Thomas e Diane Ruggiero-Wright e trasmessa dal network The CW il 17 marzo 2015. Un adattamento parziale della serie a fumetti omonima di Chris Roberson e Michael Allred. Le vicende narrate sono di stampo poliziesco/giallo, il tutto farcito dal tocco macabro dell’elemento horror. Olivia Moore giovane promessa della medicina per la prima volta decide di partecipare ad una festa che le si rivela fatale, il caos prende il sopravvento quando dal nulla gruppi di zombie cominciano a sbranare i partecipanti, la protagonista viene graffiata e contagiata dal morbo che la porterà ad avere un nuovo particolare potere, mangiando il cervello di una persona è ora in grado di condividerne i ricordi, ma allo stesso tempo acquisirne pregi e difetti della personalità.

Serie TV: I Zombie su Netflix

Serie TV: I Zombie su Netflix
Serie TV: I Zombie su Netflix

Spinta dal bisogno di nutrirsi di cervelli, Olivia comincia a lavorare presso uno studio di medicina legale dove facilmente riesce ad asportare cervelli dai pazienti morti. Il suo datore di lavoro Ravi Chakrabarti cercherà di aiutarla a trovare una cura finendo col divenire suo amico, al contrario lo zombie che l’ha contagiata “Blaine” si trasforma nel signore incontrastato dello spaccio di cervelli divenendo il nemico principale di questa prima stagione italiana.

Serie TV: I Zombie su Netflix
Blaine e Ravi

La Moore dovrà rinunciare all’amore e a una vita sociale classica, collaborare con la polizia e risolvere casi sembra l’unica soluzione per redimersi e continuare ad avere uno scopo nella vita.

Introdotta da una delle opening migliori seppur brevi di questi anni, I zombie si piazza tra le migliori serie televisive portate in italia da Netflix col suo humor da commedia americana le sue sfumature investigative e i momenti action che farciscono il tutto.

Serie TV: I Zombie su Netflix
Olivia Moore è uno zombie

Consigliato a tutti quelli che sono in cerca di un telefilm leggero e divertente, difficilmente vi annoierete; tuttavia sconsigliatissimo agli amanti del cinema horror, dato che non ci troviamo di fronte a un titolo fedele ai canoni del folclore popolare e della cinematografia classica del mondo degli zombie.

Buona visione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.