Surroundead: Finalmente un survival per tutti
Surroundead: Finalmente un survival per tutti
Una piccola anteprima di un titolo in accesso anticipato che fa la guerra a DeadPoli ( ma la già vinta )
Davvero un bel gioco, preso a pochi spicci tipo 1,20€ totali di tasse su Kinguin, per ora Offline, ma dispone di quest, gli achivement e le carte collezionabili, cos’altro volete? Proviamolo.
Surroundead: Finalmente un survival per tutti
Il gioco si presenta in grafica lowpoli, ma utilizzando unreal engine 5 riesce a gestire luci, ombre, meteo e tante altre cose con una profondità davvero immersiva.
I movimenti sono comodi e anche le fight ben dosate risultano appaganti.
Le armi da mischia si equipaggiano e si usano: tasto destro per armare e poi col sinistro del mouse si può colpire velocemente o caricare il colpo.
Ogni arma ha statistiche e funzioni, oltre al danno e alla stamina per colpo che consumano.
Surroundead: Finalmente un survival per tutti
Le armi da fuoco sono più complicate da utilizzare, per alcune molto basiche basta avere i loro proiettili nelle tasche dei pantaloni o del giacchetto ( non negli zaini altrimenti premete R e col non caricherete l’arma )
altre armi più moderne necessitano dei loro caricatori e proiettili, i tutto va portato sempre nelle tasche dei vestiti per poter essere utilizzato.
Approccio stealt, o brutale, presenza di boss, veicoli, svariati strumenti per arredare e craftare, possibilità di giocare in prima persona stile Dead island oppure in terza persona a piacere.
Gli oggetti hanno la rarità come nei giochi di ruolo per ora ho trovato solo oggetti comuni ( grigi) , ( viola) e ( gialli, oro).
Ogni cosa che uccidete da exp con l’exp potete sbloccare delle skill passive per aumentare le prestazioni del personaggio.
Anche se minimal è presente un tutorial e un editor del personaggio, cosa molto gradevole dato che il gioco nasce in terza persona e non in prima.
Davvero un numero eccessivo di future per un titolo in accesso anticipato.
Molto leggero da far girare considerate che è stato testato tutto su Ultra a 60fps 1080p con una RTX 3050 da 8gb un i3 8100 4core 3,6ghz, 16gb ddr4 da 2400hz e un ssd della crucial bx500 da 1tb.
Ipotizziamo vada bene anche un i5 di sesta generazione o quinta e sicuramente con una gtx 1650 gira alla grande forse meglio la SUPER ma va benone anche la liscia.
Rari crolli di FPS ma solo in presenza di di cambi di location con strutture enormi come l’hotel, niente di anormale,
si tratta infatti di un riassestamento del gioco, cosa che notiamo anche a partita appena avviata.
Surroundead: Finalmente un survival per tutti
Davvero ben bilanciato, ottimo titolo se non siete sicuri cercatelo su Kinguin, perchè su instant game e fanatical sta oltre 11 euro, oppure potete acquistarlo direttamente da Steam
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.